quanto mi rivedo in queste situazioniOriginariamente Scritto da ^Squall^
![]()
quanto mi rivedo in queste situazioniOriginariamente Scritto da ^Squall^
![]()
elettronica e' una delle materie piu' spiegate male in assoluto.Lo so quando presi ripetizioni.
Anziche' spiegarti veramente i meccaniscmi,ti riempioni di convenzioni che sono utili per lavorare piu' in fretta ma non per farti capire le cose!
E poi anche i modelli che si usano e il modo col quale si usano le grandezze per esprimermene il comportamente e' poco chiaro...
No ma è proprio l'itis così, si fa poca teoria.
Come in matematica del resto, che ti insegnano come fare gli esercizi ma il vero significato lo devi capire da solo.
Poi non è che si facciano cose così interessanti... noia mortale... il bello di queste cose è applicarle alla risoluzione di problemi ma questo ovviamente ai professori non gliene può fregar di meno, altrimenti forse non sarebbero neanche a insegnare, ma a fare lavori inerenti a quel campo.
Tenendo poi conto ke faccio l'indirizzo informatico, l'elettronica dovrebbe essere applicata all'informatica e non fine a se stessa....invece non è affatto così.
squall non vorrei menare sfiga...ma come c***o fanno a promuovert ise hai un 3?!?!?!??!
Quando andavo io potevi avere 3 insuff x passare,ma col 5.se me avevi una col 4 le altre dovevano in qualche modo compensare,tipo una con 8,figurati se avevi un 3.è anche ver oche non ho fatto il tuo indirizzo e non so di dove sei,troppe variabili in gioco...cmq mi strizzerei mica da ridere se fossi in te.
certo che avere 4 e 3.....in bocca al lupo!
si ma la verita' e' che i professori aggiustano tutto,perche' non si puo' bocciare un allievo perche' non capisce un ***** di una materia di un altra va maluccio e delle altre e' sufficiente
a meno che non siano ITALIANO E LATINO AL CLASSICO
O STORIA DELL'ARTE E DISEGNO ALL'ARTISTICO,
ma di solito,nelle materie satellite conta il discorso fatto prima..
elettronica e matematica contano un *****.
un informatico basta che sappia i lignuggini vari java C un po' di ASM qualche programmino che serve
se poi ha anche ITALIANO-inglese va'![]()
Beh credo ke le cose siano un pò cambiate....cioè, l'anno scorso son passato con 2 debiti uno 2 e l'altro poco +.....e sempre nella mia classe è passata gente con 5 debiti.Originariamente Scritto da Neophytex
Precisamente ho
Informatica 6
Sistemi 7
Elettronica 3
Matematica 4 e mezzo (al massimo)
Inglese 7
Storia 7
Italiano 9
Calcolo delle probabilità 6
Ed fisica 6
Sinceramente in matematica vado anke meglio dello scorso anno (avevo 2). Informatica e sistemi no xkè abbiamo cambiato prof e questo è un deficiente (non lo dico come studente, lo dico oggettivamente).
Se andassero ai voti, cosa ke non credo, avrei contro a dire tanto quello di elettronika + il prof di laboratorio (sempre di elettronica). Quella di mate credo ke sia dalla mia parte, dato ke sono partito da zero (quel due me lo porto dal primo superiore) e qualcosa ho risollevato.
Ovviamente nelle materie ke ho sufficienti o +, è ovvio ke non mi votano contro. Specie quella di Italiano e storia ke è una vekkia con i capelli stile geranio, e ke mi vede come Dio in terra, specie nei temi (l'ultimo tema ho preso 10).
L'unica delle materie sufficienti in cui vado leggermente meno brillante è calcolo delle probabilità, ma ho recuperato (da qui il sei) e conoscendo il prof (dice sempre roba tipo "Mannaggia al curato!" oppure "X studià, studi il sabato sera....invece de fà mignotte e champagne, fai gazzosa e pugnette!"...o peggio "Me so rotto li coglioni di qui co sta società....me tokka andà in Polinesia!") non credo ke boccierebbe una moska.
Segnalibri