non ho capito l' obbiettivo...tenere la massa e aumentare lo shape ? vedi diario di powerfull prego...
![]()
non ho capito l' obbiettivo...tenere la massa e aumentare lo shape ? vedi diario di powerfull prego...
![]()
L'obiettivo caro mau è la luna nel pozzoOriginariamente Scritto da mau
Dai, leggo il diario di Powerfull e infatti le tue note sono chiarissime perciò vado al sodo:
Ho seguito un programma un po' vario in massa perchè ne ho tanto bisogno, perciò vorrei esaltare quei risultatini da qui alla pausa estiva.
Capisco che se cerco un po' di definizione non posso avere massa ma in sostanza per non perderne il mio problema è capire nei tempi che ho a disposizione, diciamo 2 ore circa quattro volte a week, come e quanto posso infarcire di serie e complementari un programma che stringa i tempi nelle pause, come dici tu.
Esempio a/b/a/b
PANCA PIANA 3X8
PANCA INCLINATA 2X12/14
LENTO AVANTI 3X8
LENTO DIETRO 2X12/14
FRENCH SU PANCA 3X8
FRENCH IN PIEDI 2X12/14
LEG CURL 2X12/14
CALF 3X12/14
SQUAT 3X8
HACK SQUAT 2X12/14
STACCO 3X8
REMATORE 2X12/14
TIRATE AL MENTO 2X12/14
CURL BICEPS 3X8
CURL DI CONCENTRAZ. 2X12/14
ABS 3x20
Dove le serie a "8" reps. sarebbero quelle fatte con carico adeguatamente
pesante (75/85%) le altre con carichi relativamente più maneggevoli.
Poi dovrei ciclicizzare aumentando il numero di serie la seconda settimana,
e la terza aggiungendo qualche complementare. Poi una settimana di scarico.
Non so se ci sto dentro coi tempi (in stile "tempi moderni" alla Charlot, come ho già scritto) Se le serie da 8, pesanti, sono troppe, poche, se ho mal suddiviso o se ho trascurato qualcos'altro. Insomma se ho scritto cavolate.
Considerando che non ho una palestra vera a disposizione e non ho un fisicaccio come il tuo...![]()
metti un 4x6 al posto dei 3x8 , togli uno dei 2 lenti e metti le tirate al mento che sono per le spalle non per il dorso , 2 set di leg curl sono miserrimi e lo stesso dicasi per il calf... insomma devi arrivare a 6-8 sets per gruppo poi farai lo scarico tagliando la metà delle serie alla 4° settimana ma almeno 6-8 sets al punto in cui sei devi farli... mica sei più un pivello... rischi di sottoallenarti...
Se venisse fuori che sei una donna ti bacerei!Originariamente Scritto da mau
![]()
A parte gli scherzi, grazie mau, mi serviva proprio un tocco del maestro per sistemare i miei compitini.
Dunque:
PANCA PIANA 4X6
PANCA INCLINATA 2X12/14
LENTO DIETRO 4X6
TIRATE AL MENTO 2X12/14
FRENCH SU PANCA 4X6
FRENCH IN PIEDI 2X12/14
LEG CURL 4X8
CALF 4X8
SQUAT 4X6
HACK SQUAT 2X12/14
STACCO 4X8
REMATORE 2X12/14
CURL BICEPS 4X6
CURL DI CONCENTRAZ. 2X12/14
ABS 3x20
twist (again)
Vieri, questa scheda mi piace proprio!! Poi facci sapere i risultati![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Anche a me piace!!!
In particolare il "twist (again)"![]()
Un pizzico di humor autoironico alla mia età ci vuole Paolo ma insieme siamo una bella banda di eterogenei pazzoidi, n'est pas?Originariamente Scritto da IronPaolo
![]()
Grazie mitico, questa tuo assenso mi darà uno sprint in piùOriginariamente Scritto da Corvette
![]()
Ultima modifica di VIERI; 16-06-2005 alle 10:29 AM
Devo confessare che sono una donna : mi chiamo Ulla , ullallà... , sono una svedesona bionda , alta con gli occhi azzurri , un fisico a clessidra e 2 poppe da sballo ; di professione faccio l' attrice impegnata tanto è vero che il mio ultimo film è :Originariamente Scritto da VIERI
"Zì Peppì le mazze nere son la fine del sedere"![]()
A proposito di autoironia eh ehOriginariamente Scritto da mau
L'anno scorso chattando una tipa (o un tipo non si sa mai...) mi ha inviato una "sua" foto e il suo nick era...mau...!!Eri tu ?? ah ah ah![]()
dacci il link della chat prego...![]()
Segnalibri