Risultati da 1 a 15 di 8217

Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
    ok piccolo discorso politologo .......

vi faccio una domanda alla quale io non conosco la risposta....

E' meglio essere idealisti...essere uomini e andare con onore a fare cio' che e' nei miei diritti sapendo che per essere idealisti si rischia di andare contro le idee che si esaltano.....
    Oppure e' meglio essere cinici ... magari rinunciando alle proprie idee scegliendo al cosa piu' facile..sapendo pero' di agire per le proprie idee ?????
    La mia risposta è: io cerco di essere idealista nelle cose in cui credo, con un bel po' di cinismo che mi aiuta ad essere realista e comprendere (non giustificare ) perchè quello in cui credo non si realizza...
    Per la votazione: votare è sempre l'unico modo di dire la propria... non votare non lo è (il non voto non è a mio avviso una indicazione di quello che si pensa, ma la soluzione meno faticosa, ed accomuna a quelli che sono andati al mare...).... fine, ora le cose divertenti....

x Somo: mi spiace che non riesci a dormire.... periodi... vedrai che poi passa... il 3x10@75Kg di panca in fondo all'allenamento a che ti serve eri in quella fase in cui volevi andare via ma volevi anche restare in palestra?

Io seguirei il consiglio di Fabiopower e mi fionderei nella nuova palestra per vedere....

x Lorenzo: io ho "scoperto" che un corretto setup dei piedi permette di tenere meglio l'arco e di sentire le gambe e i glutei molto più in tensione. Faccio così: mi posiziono sulla panca con il bil all'altezza della bocca. Posiziono le mani. Posiziono i piedi in modo da averli leggermente dietro le ginocchia. A questo punto mi sollevo con le braccia e vado indietro SENZA muovere i piedi in modo da avere il bil all'altezza della fronte. In questo modo ho creato il mio arco e sento il culo "duro". Poi, se va bene o se va male... questo non lo so... però le riprese sembrano darmi ragione.........

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    il 3x10@75Kg di panca in fondo all'allenamento a che ti serve eri in quella fase in cui volevi andare via ma volevi anche restare in palestra?
    beh, quelle volevano essere delle serie di pompaggio\defaticamento.. le ho fatte anche senza arco nè nulla..
    cmq fosse x me starei anche 3 ore ad allenarmi, mi piace troppo!

Predefinito

ieri mattina non ho potuto allenarmi..
    ieri pom sn "dovuto" andare a correre con elena (purtroppo avevamo saltato delle giornate, e se avessi rimandato a mercoledi sarebbe stato troppo)..

stamattina ho cercato di recuperare il recuperabile.. fortunatamente l'allenamento istintivo (ma con moderazione) che sto seguendo x ora oltre a darmi qualche soddisfazione mi permette di mettere delle toppe qua e là e non mi fa pesare troppo lo stress dello studio e delle attività scout intense. (oltre alla fatica di gestire una relazione di coppia.. , ma quello è soprattutto un piacere)

Sorpreso

°°WHOLE BODY°° (tutto l'ambaradan)
    14 Giugno 2005

avevo gia deciso che oggi avrei risvegliato un pò il petto (per ora l'ho trascurato un pochino, concentrandomi su spalle e tricipiti)

Inclinata (45°) manubri
    warm up
    20kg x8
    24kg x8
    26kg x8
    30kg x8
    32kg x3
    34kg x3

facciamo sul serio
    1x8 @36kg (no cedimento)
    1x8 @36kg (cedimento)
    1x5 @36kg (fatica immane a posizionare i manubri)
    1x6 @32kg

Spinte manubri (spalle)
    1x4 @30kg
    1x6 @26kg
    1x8 @24kg

Lever press
    2x8-6 @100kg
    (avevo intenzione di farla in piedi con 120kg ma stavo per ribaltare la macchina! )

French Press
    4x12 @30kg + bil.
    nonostante il peso ridotto questo esercizio (che evito da sempre, x paura di provare dolore agli avambracci) mi dà un pompaggio incredibile.

alzate laterali
    2x12 @10kg

...passiamo alla tirata..

Trazioni inverse (piccolo riscaldamento)
    3x8-10 @BW

Rematori Bilancere
    risc. @50-70kg
    3x8-6 @90kg
    2x8 @80kg
    1x10 @70kg

Rowing Machine
    2x15-20 @60-55kg

...gambe..
    Pressa 45°
    riscaldamento: 150, 190kg, 230kg x 8

1x8 @270kg
    2x6-5 @300kg
    1x8 @250kg

pompaggio: 1x20 @150kg

standing Calf al multipower
    4x15-20 @100kg

-carmelo scassa los marones, dicendo che "la gente" (cioè lui) deve fare spalle al multipower e non posso occuparla così..
    gli rispondo amabilmente di andare a farle da un'altra parte le spalle, pago il mensile come gli altri, e a meno di non rovinarli i macchinari posso utilizzarli come mi piace-

Abs Plats' style
    4x15-20 @BW
    superset con..
    Abs appeso alla sbarra
    4x25 @BW

iperestensioni
    2x20 @BW
    concludo con un hammer curl a passatempo
    4x8-10 @26kg

durata della seduta: 2 ore e 15 minuti
    divertimento: massimo, prima che carmelo rompesse le scatole.
    livello di fatica: 10\10, promosso anche oggi.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    carmelo scassa los marones, dicendo che "la gente" (cioè lui) deve fare spalle al multipower e non posso occuparla così..[/color]
    [color=navy]gli rispondo amabilmente di andare a farle da un'altra parte le spalle, pago il mensile come gli altri, e a meno di non rovinarli i macchinari posso utilizzarli come mi piace

Il ragazzo sta imparando...........

Mitiko Somo!!!!!!

Predefinito

claudius, accetta l'invito e vacci in quella pale ke t han detto...se avessi la possibilità qua da me d trovare una pale (magari anke con pedana olimpica) con qualke istruttore d PL/WL nn esiterei ad andarci!

paolin, quindi l'idea la "guida delle gambe" va intesa come funzione x massimizzare la stabilizzazione dell'arco lombare?

ciauz!

Predefinito

Somoja vuole diventare il nuovo Brian Siders
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"