bueno ma le serie sono un pò pochine... fanne 6-8 per gruppo magari con un 2° esercizio
bueno ma le serie sono un pò pochine... fanne 6-8 per gruppo magari con un 2° esercizio
Per le serie avevo intenzione di aumentarle progressivamente di settimana in settimana fino ad arrivare a 6 per ogni esercizio e poi faccio uno scarico parziale...
Per quanto riguarda l'hack squat tengo la ripetizioni costanti oppure faccio il piramidale come negli altri?
Oggi ho iniziato con la seduta A,ma non mi ha dato una buona senzazione il piramidale,poi per una settimana in cui sono stato fermo ho perso troppa forza!!!!!
Avrei intenzione di modificare così:
All.A
Panca 3x6-8
Rematore 3x6-8
Lento 3x6-8
Trazioni 3x6-8
L-fly 2x10
Addome
ALL.B
Stacco 3x6-8
Hack squat 3x6-8
Panca stretta 3x6-8
Curl manubri 3x6-8
Polpacci 2x15-20
Addome
Il problema è che io sono uno abituato a dare tutto ad ogni serie e portare a 6-8 serie per esercizio searebbe distruttivo oltre che arriverei alle ultime serie a fare non più di 1-2 rip..........Non sono un sostenitore del breve,intenso,infrequente...la vedo più come breve,intenso,frequente!!![]()
Per me tre serie sono più che sufficenti a creparmi per bene.....poi quando faccio la panca poi nel lento dopo perdo tantissima forza......![]()
Un'altro problema è il tempo....devo terminare tutto in un'ora..!!!!
Un'altro problema è che sono uno che consuma tantissimo,corro,gioco a calcetto,esco e faccio tardi la sera,non posso seguire una vera alimentazione da bb(e poi ho gli esami di maturità tra pochi giorni![]()
) e quindi troppo volume sarebbe contoproducente.....
Mi chiedevo se va bene il range 6-8,io fino ad ora ho fatto sempre intorno alle 4-6 rip,mai meno,anzi spesso meno di 4.....e provando ho dovuto abbasare abbastanza i carichi.....non sarà controproducente?
ma l' obbiettivo qual ' è ?cmq il volume è basso oggettivamente ed è per questo che la forza ti va giù dopo poco tempo : guarda http://www.sportraining.net/forza.htm
L'obbiettivo in questo momento è più che altro la massa.....tu cosa mi consigli?Considerando che ho poco tempo e non ho una vita proprio regolare,oltre che consumo tantissimo.....
metà corpo lun. giov. e l' altra metà mar. ven. : 6-8 serie per gruppo di 6-8 rip. ad esaurimento tutte quante con 2' di pausa tra le serie : poi aggiusta la cose via via che vai avanti
Non posso allenarmi per motivi di tempo più di tre volte alla settimana......quindi pensavo ad un ABA-BAB.....per le serie va bene se le aumento progressivamente di seduta in seduta,fino ad arrivare in 4 settimana da 3serie per esercizio a 8?
Segnalibri