e'di una tristezza unica e per di piu' il caro orzade ha anche il coraggio di scrivere che non farebbe mai volontariato se non pagato![]()
e'di una tristezza unica e per di piu' il caro orzade ha anche il coraggio di scrivere che non farebbe mai volontariato se non pagato![]()
credo che ki abbia bisogno d'aiuto sia proprio tu e se potessi credimi il volontariato lo farei anche con quelli come te e non limitarmi ad aiutare chi si dimostra veramente bisognosoOriginariamente Scritto da orzade
Ora non vorrei risultare sgarbato, quindi provo a spiegarmi più moderatamente che posso.
Parmi di aver chiaramente distinto il concetto di volontariato per conto di qualcuno dal volontariato personale: ma se non vi è chiara la differenze, provo a farvela comprendere. Il primo si esplica in un lavoro gratuito eseguito a favore di persone in difficoltà sotto il nome e per conto di una associazione (non lucrativa): in parole spicciole io lavoro per la "Pincopallino" ed aiuto chi la "Pincopallino" mi dice di aiutare. Diverso è il volontariato personale, esplicitato in un impegno molto più intimo e sentito da parte del volontario che instaura, inoltre, un contatto più che diretto con gli interessati e, soprattutto, vero (è palese la differenza con un rapporto esclusivamente economico che viene a crearsi nel momento dell'acquisto di un braccialetto di gomma).
Detto ciò, prima di tentare, peraltro vanamente, di attaccarmi dal punto di vista dialettico, ci penserei bene.
In merito alla mia vita priviata, dopo di questo non aggiungerò altro. Mi fa piacere che un ragazzino di 16 anni mi abbia tanto a cuore, ma lo deluderò: mi ritengo molto soddisfatto sia dalla mia vita sociale che da quella "lavorativa", tanto più che se riuscirò, come penso e spero, a breve ad entrare a far parte di un settore della Pubblica Amministrazione nevralgico per ogni società, assumerò responsabilità che nessuno qua dentro ha probabilmente neanche sfiorato (dal ragazzo di 19 anni che fa l'università al quasi uomo di 35 che ogni giorno vende capi d'abbigliamento).
Ultima modifica di orzade; 09-06-2005 alle 03:53 PM
te lo auguro di cuore e spero tu possa far carriera,pero'hai ancora le idee molto confuse ...ma del resto t'identifichi perfettamente nelle nuove generazioni quindi non mi stupisco piu'di tanto![]()
Le idee confuse mi sembra le abbia tu, io ho le ho chiare, e parecchio. Sinceramente la tua non vorrei fosse una tattica che usi per indurmi a risponderti: ti ho già fornito fin troppe nozioni gratuitamente, quindi d'ora in poi o non ti risponderò più o ti risponderò con le faccine e i versi da infante come perduri a fare.
Sulla "questione generazionale", non mi esprimo. Essa, infatti, è ben più spinosa e complessa degli argomenti trattati finora e, se non hai compreso quelli, dubito tu riesca a trattenere concetti che partono da Freud per arrivare ad Alberoni, passando per Nietzche, senza che il tuo cervello sanguini.
tu parli così trainer.............ma io sto veramente inziando a preoccuparmi per questa persona.................secondo me è infelice come non mai.............e per passare il tempo in qualche modo insulta gli utenti di questo forumOriginariamente Scritto da trainer
;
detto questo dico solo un utlima cosa orzo..........fatti curare!![]()
Senti orzo...
1- Ho 19 anni e mi interesso del mondo ke mi circonda....e appunto x questo so ke la realtà è come da me descritta....non frega niente a nessuno non xkè lo diko io, ma xkè è la verità.
2-Non ti ho insultato ne attakkato....so bene ke molto di ciò ke dici è vero, e x alcuni punti sono d'accordo con te, ma ciò non togliem la veridicità del primo punto.
Insomma....a buddà!!! Ma vedi d'anna a fancuccu!!!![]()
Ultima modifica di ^Squall^; 09-06-2005 alle 04:57 PM
BRAVISSIMO squall....................il punto 1 esprime tutto..........continua così squall![]()
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
ahahaha non avevo notato l'ultima frase squall.............caxxo.............quella si che merita di andare in sign.................ahahah.............sempre più grande![]()
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
sopratuttoOriginariamente Scritto da ^Squall^
![]()
Segnalibri