Citazione Originariamente Scritto da orzade
Punto uno.
Idiozie perchè? Argomentami questa tua superficiale risposta da un punto di visto socio-economico, relazionando fra di loro i pochi punti che ho esposto. Se ce la fai, poi ne riparliamo. Non vorrei doverti tirare fuori scritti di sociologi, economisti e politologi in materia di tal fatta.

Punto due.
Che i popoli meno sviluppati possano trovare lavoro solo con lo sfruttamento non è certo una scusante, bensì, peggio, un'aggravante. Un bambino africano sfruttato non ha mai firmato la sua condanna alla nascita, con quale diritto dovrebbe farlo, pretestuosamente, una multinazionale di ricchi imprenditori ed investitori? Il governo del tale Paese sottosviluppato non può intervenire? Non ha fondi? Vige la dittatura? Bene, investiamo meno soldi in guerre per il petrolio e diamo una mano a tali Paesi direttamente a casa loro: eviteremo due enormi problemi, l'immigrazione e le guerre di conquista.



Salve.
Punto uno: senza tirar fuori economia e cavoli vari ti dico una cosa. Tutto ciò ke dici è vero, ma non frega na sega a nessuno.

Punto due: un bambino africano poteva pensarci prima di nascere in Africa

Vabbè la sekonda è una battuta di cattivo gusto, ma la prima è invece la pura verità.