Ciao Nitro! mi chiamo Giacomo, ho 25 anni, sono 175 cm poso 69 kg... più o meno come te. Ho 38 di bicipite, coscia 58, petto 108, polso 17, circonferenza ombelico 80.
Io seguo una dieta da aprile che ho impostato così:
- colaz. 3 fette bisc integrali, 30 gr di pro in acqua, caffè con dolcificante
- spuntino non posso farlo ma se riesco 1 barretta di pro (27 gr)
- pranzo 250 gr di pollo o tacchino, insalata, 30 gr olio extrav. di oliva, 1 mela
- pomeriggio 30 gr pro
-cena come pranzo eventualmente con 1-2 gallette di riso integrali se mi sento fiacco (per ripristinare il glicogeno muscolare)
Di solito prendo bcaa 4 gr prima e 5 gr dopo allenamento ma diciamo che limito a quando mi sento già stanco per la giornata appena arrivato in palestra. Mi alleno 4-5 gg a settimana, corro 30 min 1 gg si ed uno no sul tappeto in modalità variata con salite e scatti.
In queto modo da aprile ho perso 4 kg, ridotto la circ vita da 86 a 80 e mi sembra di aver preso anche un pò di massa muscolare.
Secondo me fai male a togliere del tutto i carbo...ma questo è il mio modestissimo parere... Casomai riducili alla quantità che ti sembra appropriata per riuscire ad allenarti ugualmente con buona intensità...vedi tu.
La dieta chetogenica (spero di non dire caxxate) calcola anche i carbo dei frutti come ad es una mela etc e per me è eccessivo per gente con misure normali come noi...
I consigli che ti hanno dato Sajan e gli altri mi sembrano giustissimi!
Posso chiederti che cosè lo xinedrin (sicuramente l'ho scritto male..) che prendi a colazione?
Raga se avete consigli o commenti sono ben accetti...anzi spero possiate aiutare i principianti come me! Grazie mille
"Vivete sempre al massimo"

) che prendi a colazione?
Segnalibri