Mau, secondo tè per chi si allena di mattina è utile mangiare dei carbo a basso indice glicemico anche se si vuole mantenere l' attuale stato di magrezza?
Mau, secondo tè per chi si allena di mattina è utile mangiare dei carbo a basso indice glicemico anche se si vuole mantenere l' attuale stato di magrezza?
i carbo quando si fa un allenamento consistente lasciano puliti perchè vanno a stoccarsi nei muscoli e non diventano grasso a prescindere dal momento in cui si mangiano : anzi il massimo assorbimento del glucosio da parte del muscolo si ha a distanza di 48 ore dall' allenamento del muscolo stesso
Io penso che l' allenanmento sia abbastanza consistente, quindi si ai carbo anche durante la sera!
Io attualmente assumo 240 g. di carbo al giorno, mi conviene aggiungere altri carbo durante l' ultimo pasto o mi conviene ripartire quelli già presenti nella dieta facendo in modo che una parte venga spostata nell' ultimo pasto?
240 gr sono per tirarsi non certo per ingrossare : per la massa ci vogliono 600-700 gr al giorno di carbo : cmq dipende anche dal metabolismo di ognuno
GRande 3d sto imparando veramente tante cose...da settembre inizierò a mangiare seriamente...adesso confronto a voi sembro un canarino....
Ho portato i carbo a 320g, sorprendente il mio corpo reagisce bene e non stò ingrassando, anzi...! Sicuramente l' allenamento impostato in questo modo mi consente di recuperare meglio quindi i miei muscoli riescono ad assorbire meglio gli zuccheri.
Sto pensando di suddividerlo in 4 gli allenamenti mettendo i tricipiti con i pettorali e i bicipiti con i dorsali così da poter riposare un giorno ogni due e favorire maggiormente il recupero, mau tu mi consigli di ridurre le serie di questi gruppi per poterli allenare insieme o le attuali serie vanno bene così come sono?
Se vanno bene così mi limiterò a fare un copia-incolla.
Ultima modifica di Powerfull; 13-06-2005 alle 04:27 PM
IL resto pro e grassi come ti stai regolando???
un allenamento con :Originariamente Scritto da Powerfull
giorno 1 petto tric.
giorno 2 dorso bic.
giorno 3 riposo
giorno 4 spalle addome
giorno 5 gambe
giorno 6 riposo
mi sembra anche troppo diluito per me che faccio 2 volte a settimana ogni gruppo per cui credo che tu non debba ridurre le serie : basati anche sull' energia che hai al momento in cui ti alleni : cmq per le serie pesanti , 6-8 rip. , il range è : minimo 6 massimo 10-12 per gruppo
Segnalibri