Adesso mi sono più chiare un sacco di cose! Certo che sei stato grande nel mettere ordine nel disordine che mi ero creato!
Visto che sei così disponobile ne aprofitterò per chiederti qualche altra cosa:
Io in questo momento dell' anno visto che non ho in programma nessuna competizione vado in cerca del giusto compromesso, mi spiego meglio: cerco di continuare a crescere mentre mantengo invariato o addirittura togliendo il grasso per avere una forma accettabbile durante l' estate.
Secondo tè si può pianificare un allenamento che sia una via di mezzo fra le due cose? E' chiaro che non si può eccellere contemporaneamente in entrambe le cose ma si può comunque migliorare anche se di poco?
Insomma, nell' attesa dell' inverno ci si può allenare per migliorare mantenendo una bella forma per tutta al staggione calda?
Io avrei intenzione di pianificare qualcosa del genere:
Prendiamo come esempio il petto:
Panca pina 4 x 6-8 / 2 minuti di riposo fra le serie
Panca inclinata 4 x 6-8 / 2 minuti di riposo fra le serie
Con questi due esercizi eseguiti in questo modo si andrebbe a stimolare l' aumento di fibra contrattile e quindi muscolo vero.
Continuerei la scheda con quest' altri 2 esercizi:
Press con manubri su inclenata 3 x 8-10 / 30 secondi di riposo
Crossower ai cavi 3 x 12-15 / 30 secondi di riposo o meno
In questo modo si dovrebbe stimolare l' aumento di sarcoplasma e di glicoggeno intramuscolare, in pratica eseguendo questi due esercizi in questo modo si andrebbe a fare una lavoro di definizione.
Secondo tè una scheda che preveda prima una lavoro mirato alla massa e che poi prosegue con un lavoro dedicato alla definizione contribuisce anche se in misura più piccola rispetto ad un lavoro specifico ad ottenere entrambe le cose?

Segnalibri