nono, nn posso smentirti.. è la verità..
ho anche studiato un pò di astronomia, in estate, durante i falò in spiaggia fà la differenza!!
________

il programma in questo momento volge principalmente alla massa.
in poche parole dovrebbe consistere in un periodo di ipertrofia, anche se a volte inserisco qualche richiamo di forza.

il volume è piuttosto istintivo.. la scelta degli esercizi ed il loro ordine invece punta a colmare i miei difetti (di massa e forza, vedi Spalle)

cerco di variare piuttosto spesso l'esercizio o il modo di allenarlo, tranne che per lo squat e il Good Morning, visto che ancora devo acquisire padronanza del movimento
(in questo caso il fatto di non dover lavorare sulla forza massimale mi sta dando il tempo di apprenderli con calma)

i 95kg allo squat sono un carico "normale" cioè con quel peso potrei fare 8-9 ripetizioni.. ovviamente parlo di accosciata completa..nel caso di uno squat parallelo o leggermente sotto il parallelo viaggerei su carichi + alti, ma al momento ho deciso di mettere l'ego da parte e dedicarmi all'apprendimento evitando di litigare con Carmelo (che quando stà sotto ciclo è nervosetto)

tra un pò dovrei iniziare a dedicarmi alla resistenza al lattato e vascolarizzazione, visto che io punto ad uno sviluppo completo della forza, quindi quella Resistente ha pure un certo rilievo
(il mio modello è quello dello strongman, per capirci)