Si dai MAU! Sto applicando 'sto ciclo in massa che come prevedevi anche tu, passava da 4 serie per gruppo la prima week (2x6 + 2x6 = 4 serie) la seconda settimana diventano 6 (3+3) la terza 8, la quarta scarico...Ma che te lo dico a fareOriginariamente Scritto da mau
?! Piuttosto avevo attraversato un periodo nel quale, fin dalla prima settimama partivo da 6 serie, poi 8 e la terza 10 ma poi ho visto che m'imballavo e sinceramente credo non fosse solo per un ipotetico sovraccarico ma per i tempi lunghi di ogni sessione che cozzavano con i miei impegni e mi facevano "lavorare" frettolosamente male e con un po' d'ansia.
Quando posso dire a mia moglie "oggi finisco un po' prima" le cose vanno meglio. 1 ora e 15'/30' mediamente e solo la terza settimana 2 ore abbondante sono tempi più digeribili dalla mia famiglia.
Certo se mi allenassi con qualcuno e tagliassi i tempi di movimento ghisa ci starei dentro ma tant'è...
Facendo di necessità virtù, approfitto di un volume minore per spingere sull'aumento dei carichi, (avrà un senso 'sta cosa? Per me sì e secondo la legge del C.C.M.P. siamo a posto eh eh) così dopo lo scarico sono in grado di incrementare abbastanza bene e consolidare il risultato con l'aumentare progressivo delle serie.
Poi che tu sia su di un altro pianeta "fisico" lo sappiamo![]()
Grazie comunque dell'attenzione mau![]()

?! Piuttosto avevo attraversato un periodo nel quale, fin dalla prima settimama partivo da 6 serie, poi 8 e la terza 10 ma poi ho visto che m'imballavo e sinceramente credo non fosse solo per un ipotetico sovraccarico ma per i tempi lunghi di ogni sessione che cozzavano con i miei impegni e mi facevano "lavorare" frettolosamente male e con un po' d'ansia.
Segnalibri