Come ho già detto, la settimana prossima comincio questo cicloOriginariamente Scritto da mau
Esercizi
Panca
Lento avanti seduto
Squat
Trazioni sbarra
Stacco rumeno
Andamento cicli
Microciclo 1
day 1 - 90% 1RM x 2 reps x 2 sets
day 2 - 95% 1RM x 2 reps x 2 sets
day 3 - test 1RM
Microciclo 2
day 1 - 90% 1RM x 2 reps x 2 sets
day 2 - 95% 1RM x 2 reps x 2 sets
day 3 - test 1RM
Microciclo 3
day 1 - 60/70% 1RM x 2 reps
day 2 - 60/70% 1RM x 2 reps
Ho appena finito il vecchio ciclo di 4 settimane con 1 allenamento la settimana per gruppo muscolare. Sono tornato dopo vario tempo ai miei vecchi records. Questa settimana ho fatto scarico completo e la prossima appunto provo il ciclo suddetto. Secondo te mau, sinceramente, conoscendo la mia situazione (di pesi scarsi) che sensazioni pensi mi possa aspettare da una frequenza di tre volte a settimana. Ossia: i dolorini fra una seduta e l'altra riescono ad affievolirsi velocemente (il corpo si adatta ad una frequenza maggiore)? Noterò ad ogni nuovo allenamento un incremento della forza? E più o meno di quanto potrebbe trattarsi, 1, 2 o più kg?![]()
X ironpaolo: quello che intendevo è che a volte non capisco se scrivi così "pour parler", senza leggere i miei posts, le mie necessità, i miei obiettivi, i miei problemi. Forza massosa??? Ma cosa mi consiglieresti tu: con 70 kg di 1RM di panca di impostare dei bei cicli di massa magari con tanti bei esercizietti, tante serie, carichi intorno al 70% (nel mio caso 50 kg!!!!!)?? E' già, penso proprio che così sì che diventerei MOLTO GROSSO E FORTE![]()
Se avessi letto con media attenzione i miei posts avresti capito la mia situazione decennale (utilizzando dei metodi di Mentzer, McRobert e Tozzi) e i miei OBIETTIVI. Se un giorno arriverò () a fare 100 o più kg di panca magari mi divertirò a fare qualche scheda di massa pura, ma adesso non mi interessa e sarebbe una perdita di tempo. Inoltre, a meno che non sia già arrivata l'arterio sclerosi visto che ho 33 anni, mi sembra di avere aperto in questo forum solo un 3d, e nella sezione ALLENAMENTO PER LA FORZA
, che dici, un motivo ci sarà, altrimenti lo avrei aperto nell'altra sezione dei culturisti. Eppoi, se avessi appunto letto i miei posts, avresti capito che sono stufo dei vari "guru" del bodybuilding, mi sto appassionando del mondo della forza, mi piace oltretutto allenarmi in questo modo. Non ti conosco, ma mi pare di intuire che tu sei più un culturista che sollevatore di pesi, però qui, ripeto, siamo in un'altra sezione
![]()
Segnalibri