-
povera 2cv : io l'ho avuta... rossa , tettino di tela nero , e non andava una mazza ( 80 km/h in discesa ) in compenso non consumava una mazza ( 400 cc. di cilindrata ) e si avviava sempre
nelle curve faceva venire il mal di mare
però teneva la strada
-
-
Non so la 2cv, ma la dyane era impossibile capottarla.
Mi sembra che addirittura i progettisti nel lanciarla, avevano ideato di regalarla a chi fosse riuscito a ribaltarla in curva.
mi sembra che solo uno ci riuscì.
Non so se è una caxxata, ma credo di averlo letto da qualche parte
-
anche la Amy 8 , sempre Citroen , era dello stesso genere : avevano le sospensioni a balestra ( non Renato lo stilista...
) come le carrozze trainate da cavalli ( non Roberto lo stilista...
intendevo gli equini... ) ; in pratica quando curvavi le ruote rimanevano incollate alla strada e la macchina andava da un altra parte...
-
Eh va beh... Se proprio siamo in vena di revival, come non annoverare la mitica citroen mehari???
O più recentemente la kadett e la 206 roland garros dei ragazzi della terza C???
http://lovedyane.altervista.org/mehari.htm
http://ragazziterzac.altervista.org/
Ultima modifica di user_del87452; 29-05-2005 alle 02:07 PM
-
da piccolo i mei avevano una citroe'n cx o gsx o gs quelle sigle' li'...color crema...col muso enorme sembrava un astronave,gli interni molto fighi per l'epoca...il FRENO A MANO ERA UNA COSA UNA MANIGLIA DA AFFERARE TIRARE IN FUORI POSTA SUL CRUSCOTTO TIPO LION VOLTRON!!!!!!!
e SI ALZAVA DA TERRA QUANDO LA METTEVI IN MOTO,chi non la conosceva si fermava a guardarla o ridendo o colpito.
e per di pu',si POTEVA SELEZIONARE L'ALTEZZA DA TERRA!!!!!!!
se non ricordo male aveva varie cose diverse dalle altre macchine,come le sospensiono oltre al freno a mano,appunto ecco perche' si alzava,si regolava...
mitica
-
Intendi la zx.
Si anche dentro sembra qualcosa di futuristico.
Però permettimi di dire che è orribile.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri