non è che un allenamento di volume non stimoli le proteine contrattili : in realtà le stimola ma spinge a crescere anche la parte non contrattile della cellula muscolare : faccio un esempio pratico :

pettorali

panca 4/5x6/8
p. inclinata 4/5x6/8

con questi 2 esercizi stimolo soprattutto le strutture proteiche e un pò anche la parte non contrattile perchè un pò di energia il muscolo deve fornirla ; se poi aggiungo :

pectoral o croci su piana 3x12/15
cavi incrociati in piedi 3x12/15
cavi incrociati busto a 70° in avanti 3x12/15

ecco che vado anche a stimolare in modo massiccio anche mitocondri , riserve di glicogeno , capillari ecc. ; se io riesco a recuperare tutto questo lavoro avrò un risultato completo

x la dieta io ho sempre privilegiato i carbo : lontano dalle gare stavo sui 600-700 gr al giorno divisi in 7 pasti e le pro le tenevo sui 200 gr , sempre in 7 pasti , in un periodo in cui andavano di moda addirittura i 400 gr di pro al giorno ; i grassi erano circa 50 gr soprattutto olio di oliva crudo ; vicino alla gara calavo i carbo di 50 gr a settimana fino a scendere a 120 gr al giorno negli ultime 6 settimane ; poi nell ' ultima settimana scarica e ricarica dei carbo ;

x la tua dieta cmq devi fare delle prove pratiche perchè il metabolismo è diverso da persona a persona