Ti premetto che io un allenamento come fai tu non l'ho mai visto fare, perciò non sono competente per aiutarti. Prendi quello che dico con beneficio d'inventario.
Forse i muscoli li "scassi" parecchio: non microtraumi o doms, ma proprio lesioni... a fare una serie continuativa per 4' forse il muscolo rimane con troppo poco sangue per troppo tempo (quando esegui il movimento lo strizzi e fai uscire il sangue), forse è una castroneria totale. Forse stressi le articolazioni e i punti di inserzione dei tendini sulle ossa..
Forse i progressi che stai facendo si interromperanno fra 10 allenamenti....
Non so che dirti.
Però perchè non provare qualche altro schema? E' questo che non capisco... C'è un motivo per cui vuoi allenarti "a tempo"? Non voglio essere "morboso", ma magari posso IO inserire un allenamento come i tuoi nei miei, se comprendo il funzionamento e lo scopo.
So che è difficile cambiare quello che piace e che dà soddisfazione, però, intanto, perchè non inserisci nella settimana un allenamento più "tradizionale" a basso impatto? Magari ti fa anche recuperare meglio, non credi?
Ciao!!!
Segnalibri