Dopo le sigle e gli acronimi si torna a lavorare.
Posto che per anni mi sono allenato più in bici che hai pesi e di fatto dopo alcuni saltuari periodi nei quali mi sono fatto programmi alla CdC (caxo di cane, per il volgo) con piramidali senza capo né coda. Mentre è da quando mi sono iscritto a questo Forum che, alle soglie della quinta decade nel cammino della mia vita, mi sono lanciato in un allenamento vero e continuativo, ergo: sei mesi di allenamento.
I progressi ci sono stati, soprattutto perchè nei periodi precedenti anche l'alimentazione era a CdC mentre oggi è decente.
Giorno A (IERI)
PANCA PIANA 2X6 /72 kg*
PANCA INCLINATA 3X6 /56*
LENTO DIETRO 2X6 /36*
ALZATE LATERALI 2X6 /14-14*
FRENCH panca piana con bil EZ 2x6 /40*
FRENCH inclinata CON BIL DRITTO 2x6 / 36*
Leg curl 2x6/8 scarpa di ferro + 6 kg
CALF in piedi 2X6/8 100*
Commenti:
C'era un caldo soffocante, dopo due serie di "riscaldamento" che dovrei fare anche se mi allenassi in un altoforno, ho messo un paio di Kg. in più sul bil alla panca, ma ce l'ho fatta bene, cioè mi sono gonfiato come un tacchino e sputato l'anima. Le prime 4 reps di ogni serie con fermo di 1" al petto, la 5° reps praticamente senza fermo, la sesta di nuovo un eroico fermo di nove decimi di secondo, gettando sul tappeto anche le mutande.
Contrariamente alle aspettative non ero distrutto, anzi. Perciò ho fatto tre serie all'inclinata ricordandomi il discorso di mau, sulla maledetta fibra in più o in meno da stancare, che mi fa impazzire![]()
Nient'altro di rilievo se non che al Lento dietro, potrei sollevare abastanza di più ovviamente ma è un esercizio che ho esguito per la prima volta l'altra settimana (il mio chiroterapeuta me lo aveva demonizzato). Perciò procedo con cautela.
Leg curl e calf come lo squat, sono invece un discorso a parte. Sono una vera sega di gambe ma ci sto lavorando.![]()
* solo dischi
Segnalibri