X Manga81:
queste sono le misure che mi hai chiesto(spero di aver misurato in maniera corretta):
-POLSO:16,5cm
-CAVIGLIA:27cm
-PETTO:99cm
-COSCIA:57cm
-BRACCIA:22cm
-VITA:80cm
Per quanto riguarda la corporatura di grasso nn ne ho molto(ad esempio,se può essere un metro di giudizio attendibile,anche se nn penso,gli addominali si vedono abbastanza)anche se devo dire,essendo stato fermo nella parte centrale della stagione(da gennaio a marzo)per infortuni vari,qualche chiletto di grasso indubbiamente l'avrò messo..Personalmente penso che il mio peso ideale,per rendimento,corsa etc sia di 73/74kg..In ogni caso sto pensando seriamente di riaffidarmi alla dieta zona...

Per branco:
Lo so che dopo una stagione è buona norma un riposo di minimo un mese,ma nel mio caso(come ho detto prima),non ho stressato particolarmente la muscolatura(non ho giocato 34 partite su 34 per capirci)avendo saltato diverse partite e allenamenti per infortunio.In ogni caso quest'anno voglio fare qualcosa,visto che il ritiro è il periodo dell'anno in cui soffro maggiormente(a livello fisico e psicologico)..vorrei provare a partire subito in quarta,come se nn mi fossi fermato per 2 mesi.Se andrà male la prox stagione farò diversamente,fino a quando non avrò trovato il metodo giusto da seguire..