Risultati da 1 a 15 di 167

Discussione: Diario di Powerfull

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Powerfull
    Se solo avessi avuto prima una connessione ad internet adesso sarebbe stato diverso!

    Adesso ci raggiono sul fatto che se molti stentano a credere che sono un natural significa che per un natural è insolito apparire come sono io. Mi domando: allora se sono così fuori dal comune riguardo sviluppo muscolare sarei potuto esserlo ancora di più?
    Poi mi domando ancora: perchè le persone che riescono a superare la normale soglia per un natural a questo mondo non hanno un posto di merito? Voglio dire perchè per un natural non è possibile fare successo?

    Ho una tale confusione in testa...!
    si chiaramente avresti potuto fare il salto di qualita',comunque credo che non ti sei esposto mai piu'di tanto altrimenti un buon osservatore ti avrebbe notato e avresti avuto un posto del tutto meritato,,,,,,sempre se tu lo avessi voluto avere??!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,037

    Predefinito

    power ricorda quello che ti dissi in un vecchio post : ognuno è l' allenatore di se stesso ; prova quella specie di HD1 ma devi monitorare bene i risultati : se cali di muscolo , come penso , torna al tuo allenamento basato sul volume

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,371

    Predefinito

    Ciao mau!

    Perchè pensi che calerò di muscoli con quella specie di programma? Oggi ho provato a fare come consigliato da 4ca cioè ho abbassoto ulteriormente l' apporto proteico sostituendo le calorie mancanti con grassi e carboidrati, tu pensi che questo potrebbe farmi perdere muscoli o definizione?

    Una cosa che ho notato abbasando il volume di lavoro e che i carichi sono saliti di un 20%circa in una sola settimana, forse perchè ho leggermente aumentato i tempi di recupero, pensi che le articolazioni possano risentirne dell' aumento improvviso dei carichi?
    Intanto per raggiungere il cedimento in 10 rip. in una serie di dip alle parellele oggi ho dovuto caricare 60kg alla cinta, però sono stato attentissimo facendo la fase di discesa in circa 5 secondi quella di risalita in 2 e un secondo di contrazione quando ero in cima.
    Tu cosa ne pensi a tal proposito?

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    371

    Predefinito

    Power,
    rimango senza parole nel leggere le tue...
    io sono nella schiera degli indecisi cronici e di coloro che non hanno fiducia nelle proprie capacitá, ma tu...porco zio!!!
    Ma tu ti rendi conto di avere un talento? Ma perchè devi lasciarti condizionare da quello che leggi su un forum a tal punto?
    Premetto che non è mia intenzione offendere nè delegittimare il pensiero di nessuno, ma porco cacchio se proprio vuoi metterti in discussione (cosa assurda visti i risultati ottenuti) ma cercati una persona che ti segua personalmente e dal vivo, non dietro un monitor...
    Hai le potenzialitá per fare bene, ma il bb non è una scienza, e nemmeno un cumulo di teorie e concetti con etichette attaccate sopra...si tratta di sudore e sacrifici facendo le cose sensate, ma sensate PER TE...devi capire quello che va bene per te.
    Sono sicuro che un sacco di persone guardando magari il programma di allenamento di Coleman (dico per dire...) senza sapere che lo porta avanti lui direbbero che è ridicolo...ma chi si permetterebbe di dirgli di cambiare?
    Era solo un esempio scemo, ma penso rendi l'idea.
    Cacchiarola, rivolgiti ad un personal trainer e poi decidi cosa fare.
    Ricorda che i forum senz'altro aiutano (io ne ho tratto enorme beneficio) ma i muscoli li avevi anche prima di avere la connessione ad internet e venivano fuori alla grande se non ho capito male.
    P.S. per cap: io non mi rivolgo a nessuno e non offendo o delegittimo nessuno. il mio era un discorso generale. Semplicemente penso sia assurdo credere che una persona, per quanto preparata possieda il verbo...e questo vale per chiunque.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,457

    Predefinito

    Bè ragazzi questo è "solo" un Forum, qui non è possibile sostituirsi ad un vero rapporto umano.
    La confusione che Power dichiara di avere in testa è comprensibile, è quella di un ragazzo ma ci suono uomini fatti che subiscono questo medesimo genere di stress in vari settori sportivi o professionali. La cosa che mi da i brividi è, caro Power, quando ti maceri in dubbi del tipo: "se avessi o non avessi fatto, sarei..." E' assolutamente naturale pensare che con un angelo custode sempre al fianco, dotato di onniscenza a suggerire, le cose ci andrebbero meglio. Ma lo stesso grande 4ca diceva di aver vinto campionati italiani pur rendendosi conto a posteriori, di aver commesso errori madornali.
    Insomma è normale Powerfull! Invece coi "se" e coi "ma" ci si impantana e non si guarda avanti con fiducia.
    Tu sei fra i più dotati, se non trovi un preparatore serio, devi avere fiducia nelle tue sensazioni, senza smanie di fare chissà che di più e meglio, oppure senti: le braccia buone le hai, vuoi non trovare un lavoro in California? Parti per la mecca del BBuilding, c'è anche Alex laggiù...Ma sai quanti errori potresti fare anche così?! Anche seguito dai migliori!? Un casino! E proprio i "migliori" te lo potrebbero confermare.
    La perfezione non è di questo mondo nè di questa disciplina, ma fa incazzare naoto e anche me, che tu, il primo della classe, ti lasci governare troppo dai dubbi che ti demotivano. Guarda avanti, e se vuoi un consiglio da papà Vieri, non puntare proprio tutte le carte della tua vita sul BBuilding...
    Con affetto

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,197

    Predefinito

    bel post....condivido praticamente tutto quello che ha scritto Vieri, anche il consiglio da papà.....per te Power credo ci siano 2 vie...o continuare così e prenderti comunque le tue soddisfazioni personali oppure provare a fare un salto di qualità ed affidarti ad un PT che ti segua passo passo....anche perchè già dal post precedente ho visto che hai interpretato in maniera del tutto personale un discorso di 4ca sulle proteine che era rivolto in generale alla stragrande maggioranza delle persone che fanno bb o meglio che vanno in palestra (che è diverso ) e non in particolare a te....

    per naoto: nessun problema era solo per spiegare un mio punto di vista

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,037

    Predefinito

    x power : mi fa piacere che tu abbia aumentato i kg e spero che tu progredisca ancora : il mio dubbio riguarda il fatto che chi si allena di volume aumenta molto la parte non contrattile della cellula muscolare , mitocondri sarcoplasma , glicogeno ecc. e queste componenti non vengono stimolate da un allenamento più ridotto di volume ; cmq prosegui , sempre monitorando i risultati , e ti auguro di continuare a progredire

Discussioni Simili

  1. Powerfull??!!?
    Di °°sOmOja°° nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 08-03-2007, 11:29 AM
  2. Foto Powerfull II
    Di Powerfull nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 115
    Ultimo Messaggio: 22-08-2006, 01:17 PM
  3. Perchè Powerfull no e Stan si ?
    Di stantio nel forum Rest Pause
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 09-03-2006, 06:57 PM
  4. Per Powerfull E Squall e Altri Su Yoga
    Di Tenebro nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-06-2005, 04:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home