Pagina 23 di 548 PrimaPrima ... 13141516171819202122232425262728293031323373123523 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 8217

Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    We bello, guarisci presto
    grazie corvettone!
    sn gia guarito!

oggi mi sono allenato ed ho fatto un nuovo record di lever press. (130kg x 4 reps)

Predefinito

Ottimo!!!!!!!!

Che esercizio è la "lever press" ?
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Avevo saltato un post... sorry...

quando dici che non sei daccordo con Mentzer sulle trazioni inverse per lo sviluppo dei bicipiti... beh, secondo me hai proprio ragione.

Tanto per dire, io sono forte in questo esercizio ma non ho fatto più di 3 rip con 50Kg di curl con bilanciere per i bicipiti che sono infatti un mio punto debole....

Sorpreso

grazie x l'appoggio paolo, anche se mi spiace x i tuoi bicipiti (ma i miei sono messi peggio, non preoccuparti)

la lever press in pratica è una macchina con 2 leve indipendenti su cui si possono montare dei dischi (niente cavi e rondelle che non fanno capire nulla)
    la si può fare da seduti ed è come fare un lento (si può inclinare la spalliera a piacimento) o in piedi ed è simile ad una push press.

la cosa che mi piace è che le 2 leve siano indipendenti, in questo modo sono sicuro di spingere allo stesso modo con entrambe le braccia. nella fase di lockout i tricipiti lavorano in modo pazzesco.

ed ora passo alla seduta di ieri...

°°UPPER BODY°°
    24 Maggio 2005

riscaldamento
    Lever Press (seduto)
    8 reps x : 40-60-80-100kg

1x4 @120kg
    3x4 @130kg (nuovo record)
    2x8 @100kg

trazioni inverse (x riscaldarmi)
    2x8 @BW

Curl Manubri
    6x8 @16kg

JM press
    (1° volta.. oltretutto io non eseguo mai nemmeno il french.. o meglio,
    finora non lo eseguivo, adesso gli avambracci vanno meglio, quindi penso di inserirlo piano piano)

4x6 @50kg (voglio arrivare a 80kg)

Yates' Raw
    2x8 @70kg (tanto x scaldarmi)
    4x6 @90kg
    2x8 @80kg
    1x15 @60kg

inclinata Manubri
    @60° 2x8 @30+30kg (mi concentro sulla contrazione... ho spalle e tricipiti stanchi)
    @45° 2x8 @stesso peso
    @0° (o 180°) 2x8 @stesso peso

lattacide:
    inclinata 45° 2x15 @20kg
    hammer curl 2x12 @20kg

niente addome, s'è fatto tardi.
    c'è uno che non la smette di guardarmi le tette..e mi mette in soggezione

a domani, ragazzi.
    ah, stasera prevedo una corsetta rilassante di 15 minuti.

Predefinito

Adesso inizi anche tu ad atteggiarti con i nomi in inglese tipo Corvettone il suo

Barbarell raw jym press ??????

----------------

comunque in palestra non ho mai visto makkine per il lavoro indipendente.....apprendo ora ke esistono .......e bestemmio come un turco ..............ma qual'è la differenza tra sta level e il lento classico come sensazioni ?????

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
    ma qual'è la differenza tra sta level e il lento classico come sensazioni ?????
    beh, la differenza è che non si spreca energia x mantenere in equilibrio il peso quindi si può spingere di +
    per uno come me che si allena senza spotter è comodo come lavoro massimale.. anche se ovviamente poi devo darci dentro con i pesi liberi x coinvolgere gli stabilizzatori.

le sensazioni sono buone, come di potenza convogliata nella giusta direzione.. comunque bisogna anche regolare bene tutte le parti (distanza delle maniglie, inclinazione della spalliera..) x avere un movimento quanto + naturale possibile.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
    Adesso inizi anche tu ad atteggiarti con i nomi in inglese tipo Corvettone il suo

Barbarell raw jym press ??????

----------------

comunque in palestra non ho mai visto makkine per il lavoro indipendente.....apprendo ora ke esistono .......e bestemmio come un turco ..............ma qual'è la differenza tra sta level e il lento classico come sensazioni ?????
    LOL

x Somoja
    Ah, forse ho capito di che macchina si stratta. Noi abbiamo una roba simile, ho un record di 14 pizze totali.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    beh, la differenza è che non si spreca energia x mantenere in equilibrio il peso quindi si può spingere di +
    per uno come me che si allena senza spotter è comodo come lavoro massimale.. anche se ovviamente poi devo darci dentro con i pesi liberi x coinvolgere gli stabilizzatori.

le sensazioni sono buone, come di potenza convogliata nella giusta direzione.. comunque bisogna anche regolare bene tutte le parti (distanza delle maniglie, inclinazione della spalliera..) x avere un movimento quanto + naturale possibile.
    Io ti consiglierei le press, da seduto, con i manubri. Con le press incendi sia i deltoidi che i tricipiti!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    x Somoja
    Ah, forse ho capito di che macchina si stratta. Noi abbiamo una roba simile, ho un record di 14 pizze totali.
    14 pizze da 10kg? allora attento che ti ho raggiunto.
    ho fatto 4 reps con 13 pizze (in verità 12 da 10kg e 2 da 5kg= 130kg)

i press manubri li faccio gia.. anzi, oggi ho intenzione di iniziare proprio con quelle, ma nel frattempo....

Sorpreso

..nel frattempo posto l'allenamento di ieri.

°°LOWER BODY°°
    26 Maggio 2005

Squat culo a terra (o quasi, nelle ultime serie.. comunque abbondantemente sotto il parallelo)

6x6 @85kg mantenendo un buffer abbondante, mi concentro sulla corretta esecuzione..anche se la tentazione di caricare è tanta.. ci sarà tempo.

Stacchi Classici Bassi (dischi piccini)
    riscaldamento allenante... fino a:

3x3 @135kg (belle sensazioni..lombari belli contratti)
    1x6 @125kg (tanto x gradire)

pull Throught
    3x12-15 @50kg (il max )
    lo utilizzerò come esercizio di accompagnamento\recupero x lombari e Anche (queste ultime dovrebbero essere il mio punto carente nello squat)

Standing Calf alla macchina
    5x15
    2x20

in verità non amo molto quest'esercizio.. al multipower lo sento meglio..
    solo che non ho gli step qui (dovrei prenderli nell'ala aerobica) e con le pizze non mi viene bene.. altrimenti dovrei farli con escursione ridotta cioè con i piedi a terra.. secondo voi va bene lo stesso?

Addome
    Platz Style su panca romana
    https://www.bbhomepage.com/forum/att...achmentid=2278
    (in verità su panca x iperestensioni a 180°)
    4x15 @BW +10kg (dietro la testa... cioè molto + pesanti)

Alle Parallele
    3x25 @BW

testosterone alto in questo periodo x me e estrogeni impazziti x elena che mi sta risucchiando ogni energia. (utilizzo una metafora.. ) (no, dai, sono troppo volgare!).. cmq tutto naturale e quindi Salutare!

un pò meno naturale e salutare il testosterone dell'istruttore della mia palestra, quello con cui ho avuto la discussione l'altra volta.
    x questo ho deciso di perdonarlo, non è colpa sua, si tratta di semplice roid rage.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 27-05-2005 alle 10:26 AM

Predefinito

3x25 di parallele è talmente buono che DEVI mettere un sovraccarico!!!!!

Vi confesso una cosa: l'esercizio di cui Somo mette una foto è per me estremamente misterioso... è dire che l'ho visto diverse volte. Per quello che ci capisco io, vedo un pazzo che tenta di tirare un cassone di ferro con il filo che gli passa fra le gambe... e il cassone è murato in terra

Il tutto ha un che di dantesco e psicotico... non chiederei mai un consiglio ad una persona che in palestra fa una cosa del genere...

ah, sei volgare... però se la metafora l'ho capita... allora sono volgare anche io?

Predefinito

Ahaha.. sisi sei volgare anche tu.. ZOZZONE!

2x25 di parallele sono quelle per addominali, non per il petto.

quelle per il petto non le faccio da quando ho cambiato palestra xkè qui c'è una sola cintura ed è larga quanto quella che utilizzo x tenermi su i pantaloni, quindi non posso metterci un sovraccarico.

al max di sovraccarico alle parallele movimento completo mi pare di aver fatto 5-6 ripetizioni con 70kg quello è il movimento in cui sono + forte in assoluto.. infatti credo che se riuscissi a fare UN SIGNOR ARCO alla panca i miei carichi decollerebbero.

il pull throught si fa al cavo basso. non si tira il cassone!
    è quasi come uno stacco rumeno solo che il bilancere non sta davanti a te ma dietro le tue chiappe. nn so se rendo l'idea.. cmq i lombari si sentono lavorare bene e anche i glutei.. peccato che da me si possa mettere poco sovraccarico.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 27-05-2005 alle 11:23 AM

Predefinito

Secondo la mia piccolissima esperienza, le dips alle parallele sono il miglior esercizio per sviluppare la forza nei tricipiti. Questo però per i novizi...

Un prerequisito per essere "ben messi" è quello di riuscire ad eseguire dips, trazioni con il proprio peso

Sorpreso

tra lo studio ed una vecchia passione che ritorna (no, non sto parlando di donne.. ma di modellismo! ) continua la fase di "quasi" ipertrofia che sto seguendo anche se trovo difficile allontanarmi dal mio amato west-side.. lo dimostrano le 2 ultime sessioni di spinta in cui ho lavorato con flessioni dinamiche e max effort di spalle alla lever press..

°°UPPER BODY°°
    27 Maggio 2005

Spinte Manubri panca 80° (spalle)
    risc. @20 - 24 - 26kg

1x6 @30kg
    1x5 @32kg (cedimento) (se non erro è un nuovo record.. eggià! )
    2x6-5 @30kg (cedimento)

Curl Manubri
    2x8 @16kg
    2x6 @20kg
    3x8 @16kg

Spinte Manubri su inclinata
    60°
    1x8 @26kg
    1x7 @30kg
    45°
    2x6 @30kg
    180°
    2x8 @30kg (il petto lavora in modo speciale..goduria)

Rematore Macchina
    (evito di sovraccaricare di lavoro i lombari, gia allenati ieri)
    risc.@ 40-60-70kg
    5x8 @80kg (il max.. )
    2x20-15 @55kg

Spinte Tricipiti Ai cavi
    3x12 @40kg

...jump set con..

Alzate laterali
    3x15-12 @10kg

domattina dopo le esercitazioni x i quiz vado al mare..nn vedo l'ora.

domenica pomeriggio è prevista una mega-gara contro orde di marmocchi armati di mini 4wd... ah, che tenere canaglie.

Predefinito

troppa roba il giorno di Upper body.. mi sa che devo riassociare il dorso alle gambe... magari tra un pò.