Sonnacchioso diario in soporifero pomeriggio di un qualunque giorno del nuovo millennio.
Dopo lo scarico ripresa prudente di un programma consueto, tradito un po’ con varie alternative ogni tanto. Non mi decido altresì a mollare la “massa”.
PANCA PIANA
dopo un buon riscaldamento ho piazzato due serie sicure e precise da 6 reps con 70 kg. di dischi su di un bilanciere pesante e mai pesato. Devo aumentare di un pelo la ghisa, è ora!
Poi mi girava di stare leggero e ho messo a segno due serie facili sempre da 6 reps, alla panca inclinata 30° con 54 kg. in pizze gommose.
Indi il lento dietro, poi le alzate laterali con pesi medi, hanno preceduto il FRENCH su panca piana con bilanciere dritto e soli 34 kg. appesi al palo...
Poi FRENCH su inclinata con 4 kg. di meno.
Gambe col curl femorale in piedi, con le scarpe da palombaro![]()
CALF in piedi al rack, mentre fuori finiva di piovere.
Lavoro "pastoso" tutto 2x6 a parte il curl femorali che m'è venuto un 2x8 e dovrò aumentare un po' i pesi, qua e là.
Intanto mangio senz'abbuffarmi carni e pesci, pasta e riso, pane integrale, yogurt, frutta e verdura con un leggero surplus calorico per ammassare un tantino di carne umana, sulle ossa scarne![]()
Metodo, costanza e insensata determinazione, non muoiono così anche i cavalli?
( Non si cerchi il senso dell'ultima frase, è solo un riverbero cinefilo anni '70..)
Segnalibri