Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567
Risultati da 91 a 103 di 103

Discussione: Riparto dalle basi: principi per massa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fulvio82
    Il fatto e' che le ho provate davvero tutte.. in un'anno e mezzo le ho provate tutte per questo mi metto nelle vostre mani.
    Provero' allora esercizi base, poche ripetizioni e il discorso ABA, BAB e vediamo se tra un mesetto potro' dire che qualcosa fa..
    fulvio i cardini per la massa sono questi

1. grossi pesi e quindi basse rep : carica un peso che ti consenta attorno alle 6 ripetizioni e cerca via via di usare sempre + kg ; quando stalli coi kg da troppo tempo fai un ciclo di forza
    2. esercizi base : son quelli che ti fanno ingrossare perchè si riesce ad usare molto peso e coinvolgono molto muscolo
    3. numero di serie non elevato ma non basso : da un minimo di 6 ad un massimo di 10 per gruppo muscolare
    4. pause lunghe 2,5'-3' tra le serie : pause brevi danno rilievo muscolare , cesello , ma non massa
    5. riallenare ogni gruppo muscolare dopo minimo 72 ore e massimo 120 ore ( in forza ogni 48 ore )
    6. magnà un 300-400 kcal al giorno oltre il tuo fabbisogno controllando però il grasso intorno alla vita : se aumenta cala le calorie

mi pare non ci sia altro...

Predefinito

Ti ringrazio per avermelo ulteriormente sottolineato.

Pero' nel punto 3 come minimo di serie metti 6. Questo vale anche per i gruppi muscolari piccoli?

Predefinito

Assolutamente no....il discorso è valido per esercizi mutliarticolari....

Predefinito

certo che vale anche per i piccoli cmq dipende dal livello di energia che ti rimane ; se senti che han lavorato prima con i grossi gruppi puoi finire di stancarli con 6 serie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    certo che vale anche per i piccoli cmq dipende dal livello di energia che ti rimane ; se senti che han lavorato prima con i grossi gruppi puoi finire di stancarli con 6 serie

Ecco appunto...ahahhahaha

Predefinito

fulvio i cardini per la massa sono questi

1. grossi pesi e quindi basse rep : carica un peso che ti consenta attorno alle 6 ripetizioni e cerca via via di usare sempre + kg ; quando stalli coi kg da troppo tempo fai un ciclo di forza
    2. esercizi base : son quelli che ti fanno ingrossare perchè si riesce ad usare molto peso e coinvolgono molto muscolo
    3. numero di serie non elevato ma non basso : da un minimo di 6 ad un massimo di 10 per gruppo muscolare
    4. pause lunghe 2,5'-3' tra le serie : pause brevi danno rilievo muscolare , cesello , ma non massa
    5. riallenare ogni gruppo muscolare dopo minimo 72 ore e massimo 120 ore ( in forza ogni 48 ore )
    6. magnà un 300-400 kcal al giorno oltre il tuo fabbisogno controllando però il grasso intorno alla vita : se aumenta cala le calorie

mi pare non ci sia altro...
    mah,su di me non sortiscono alcun effetto... cmq .....io insisto ancora per un po poi mollo tutto

Predefinito

Questo quindi va in contrapposizione con una scheda ABA,BAB stile joker?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da joker83
    Assolutamente no....il discorso è valido per esercizi mutliarticolari....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fulvio82

Mi sono corretto...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovane BB
    mah,su di me non sortiscono alcun effetto... cmq .....io insisto ancora per un po poi mollo tutto
    non ti capisco... prima segui 4ca , poi mi mandi i pm per chiedermi consigli... : se non funziona quello che ti consiglio mandami a cag... e fai un altra cosa : hai un ampia scelta tra GVT , HST , BII , Nubret , Arnold , HD1 , HD2 , piripì , poropò , putipù ecc.
    ma più di tutti ti consiglio il famoso : C.C.T.P. ovvero Come Cazz Te Pare ; è il sistema migliore che esista

Predefinito

non ti capisco... prima segui 4ca , poi mi mandi i pm per chiedermi consigli... : se non funziona quello che ti consiglio mandami a cag... e fai un altra cosa : hai un ampia scelta tra GVT , HST , BII , Nubret , Arnold , HD1 , HD2 , piripì , poropò , putipù ecc.
    ma più di tutti ti consiglio il famoso : C.C.T.P. ovvero Come Cazz Te Pare ; è il sistema migliore che esista
    e vero sono ambiguo,come del resto la mia frase da te quotata,io non mi riferivo a questo o quell altro metodo,ma proprio alla palestra,nella quale ho messo tanto ma dalla quale ho tratto poco(sia universalmente che relativamente parlando)

detto questo ti ringrazio ancora per la tua disponibilita e ti ringrazio a nome di tutto il forum(credo)per il lavoro che stai portando avanti e ribadisco la stima nei tuoi confronti,pero a volte la mancanza di risultati spinge alla riflessione e la riflessione mi ha portato ad una conclusione:inizio ad essere stanco dei panni di don chisciotte,di combattere contro i mulini a vento,ma senza offesa uno che in anno passa da 76 kg cicciottelli agli 88 tirati senza doparsi non credo possa capire(non dico che tu non ti sia impegnato,ci mancherebbe,pero il tuo impegno ha prodotto qualcosa...al contrario del mio)

ma cmq la mia stupidita prevarra sulla ragione,credo che la palestra ormai mi sia entrata dentro,diventando una parte di me dalla quale purtroppo o per fortuna non riusciro mai a separarmi

Predefinito che ne pensate della mia scheda...

A
    panca inclinata 4x10 + forzate
    parallele x tricipiti con peso 4x... a esaurimento
    squat 4x10
    sit up con peso 4x12

B
    lento avanti 4x10 + forzate
    lento dietro 4x12
    dorsy bar 4x10 + forzate (dorsy bar sarebbero i dorsali su una macchina, il movimento è simile a dorsali con bilanciere prendendolo strettamente)
    curl hammer 4x10 +forzate

che cosa ne pensate? devo scrivervi anche la dieta?? allora...

Colazione:
    5 chucchiai di proteine in polvere 90%
    500ml di latte intero
    frutta

Spuntino:
    frutta a volontà

pranzo:
    200 gr di riso
    300 gr di carne
    verdura/olio
    100 gr di pane

merenda:
    500 gr di yogurt + 3 cucchiai di pro
    frutta a volonta

allenamento

cena:

carne, pollo, pesce uova a volontà
    verdura/olio
    pane

spuntino:
    500 ml di latte con 5 cucchiai di pro 90%
    frutta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mrenergy04
    A
    panca inclinata 4x10 + forzate

mah.....4 x 10 non e' ke dica molto....ti tieni altinino sulle ripetizioni e poi vai a spararti di forzate....non mi gusta mucho.......
    parallele x tricipiti con peso 4x... a esaurimento

squat 4x10
    sit up con peso 4x12

c'è di meglio dei sit-up....vedi di fare bene lo squat.......

B
    lento avanti 4x10 + forzate
    lento dietro 4x12
    dorsy bar 4x10 + forzate (dorsy bar sarebbero i dorsali su una macchina, il movimento è simile a dorsali con bilanciere prendendolo strettamente)
    curl hammer 4x10 +forzate

lento dietro + lento avanti ???? Non mi piace proprio.......poi non conosco i tuoi obiettivi ma non capisco perke' temi di fare meno di 10 colpi.......per i dorsali non conosco quella makkina........ma ti consiglierei rematori bilAnciere o maunbri.........
    per i bicipiti i curl alternati o il curl bilanciere ( anke ez ) sono preferibili.....

che cosa ne pensate? devo scrivervi anche la dieta?? allora...

Colazione:
    5 chucchiai di proteine in polvere 90%
    500ml di latte intero
    frutta

......ma chi sei ?? Ferrigno ???? ti abboffi di latte e poi ti prendi anke le pro in polvere insieme........500 ml di latte nn sono l ideale..poi ke late è ????
    Spuntino:
    frutta a volontà

pranzo:
    200 gr di riso
    300 gr di carne
    verdura/olio
    100 gr di pane

300 gr di carne ???? I reni li cambi ogni settimana ??? No dai sono davvero troppissimi.........ma poi ti magni 200 gr di riso e 100 gr di pane.....quanti cazz di carbo......

merenda:
    500 gr di yogurt + 3 cucchiai di pro
    frutta a volonta

ancora le pro del latte con le pro in polvere ?????' Non esagerare con sto caz Di latte !!!!!! Non e' nemmeno il megliuo come fonte proteica

allenamento

cena:

carne, pollo, pesce uova a volontà
    verdura/olio
    pane

spero ke non miski pollo pesce e uova.........

spuntino:
    500 ml di latte con 5 cucchiai di pro 90%
    frutta

bleahhhhhhhhhhhhhhhh