ok ci proverò...anke se dovrò usare un peso infimo...
ok ci proverò...anke se dovrò usare un peso infimo...
Mau tu come le organizzeresti 2 half body per la massa...
basate su questi es che posso fare:
UPPER: panca,M.Press,(dip),trazioni(supine/prone), rematore bilanciere
LOW: squat,Front squat, Stacco
gli es ono questi xke mi alleno a casa con panca e bilanciere, ho una sbarra e degli appoggi x bilanciere..
dico così xke riesco a gestirle meglio magari stando entro i 30-45 minuti...
quindi 10 serie x gruppo le escluderei..sul minimo necessario...anke per accorciare i tempi...
se hai qualke idea ti ringrazio...
Ultima modifica di AoWdNmP; 21-05-2005 alle 01:23 PM
le half le puoi fare così :
up lun. e giov.
low mar. e ven.
oppure : up lun. e ven. low merc. e la settimana dopo inverti : low lun. e ven. e up merc. ecc. ecc.
oppure : up-rest-low-rest-up-rest-low-rest ecc. ; un giorno allenamento il giorno dopo riposo ecc.
se puoi fare quel genere di esercizi direi :
up :
panca 12-10-8-6-6-4
rematore come sopra
sbarra 5x8/10
curl bil. 5/6x6/8
lento 5x6/8
french 5x6/8
low :
stacco 10-8-6-4
squat 12-10-8-6-6
leg curl 5x8 con scarpe di ferro ( costano poco )
calf in piedi 6x10 con un peso in mano un piede per volta
crunch 3/4xmax
questa è un idea di massima poi a seconda di come ti senti quel dato giorno in cui ti alleni puoi aumentare o calare il numero serie ; fai pause lunghe 2-3' tra le serie in modo da recuperare bene per la serie seguente ; ogni 3-4 settimane fanne una di scarico con 2 serie soltanto per esercizio di 8/10 reps e poi riprendi ; quando stalli da un pò di tempo con i kg fai un ciclo di forza , vedi sez. apposita
ok si mi piace l'idea, grazie Mau!!!!!per quanto riguarda la frequenza credo che la terza proposta è quella che userò....cmq grazie!!!
Ultima modifica di AoWdNmP; 22-05-2005 alle 10:07 AM
ah eseguire alcuni esercizi in jumpset sarebbe controproducente o no??tipo panca -rematore, lento-trazioni...così ho pure + riposo tra set di uno stesso gruppo...
in genere si perde la concentrazione... ; comincia in modo "classico"![]()
Segnalibri