Uauauaua bella questaOriginariamente Scritto da mau
![]()
Uauauaua bella questaOriginariamente Scritto da mau
![]()
Sonnacchioso diario in soporifero pomeriggio di un qualunque giorno del nuovo millennio.
Dopo lo scarico ripresa prudente di un programma consueto, tradito un po’ con varie alternative ogni tanto. Non mi decido altresì a mollare la “massa”.
PANCA PIANA
dopo un buon riscaldamento ho piazzato due serie sicure e precise da 6 reps con 70 kg. di dischi su di un bilanciere pesante e mai pesato. Devo aumentare di un pelo la ghisa, è ora!
Poi mi girava di stare leggero e ho messo a segno due serie facili sempre da 6 reps, alla panca inclinata 30° con 54 kg. in pizze gommose.
Indi il lento dietro, poi le alzate laterali con pesi medi, hanno preceduto il FRENCH su panca piana con bilanciere dritto e soli 34 kg. appesi al palo...
Poi FRENCH su inclinata con 4 kg. di meno.
Gambe col curl femorale in piedi, con le scarpe da palombaro![]()
CALF in piedi al rack, mentre fuori finiva di piovere.
Lavoro "pastoso" tutto 2x6 a parte il curl femorali che m'è venuto un 2x8 e dovrò aumentare un po' i pesi, qua e là.
Intanto mangio senz'abbuffarmi carni e pesci, pasta e riso, pane integrale, yogurt, frutta e verdura con un leggero surplus calorico per ammassare un tantino di carne umana, sulle ossa scarne![]()
Metodo, costanza e insensata determinazione, non muoiono così anche i cavalli?
( Non si cerchi il senso dell'ultima frase, è solo un riverbero cinefilo anni '70..)
Si potrebbe dire che imbelletto con merletti fraseologici, un allenamento un po' piatto anzichè no.
Può darsi ma la "routine" è la "routine" non c'è che fare!
E poi vorrei trasparisse nel mio lavoro, un idea fuori moda che sta però alla base del mio personale "sogno del corpo".
Muscolatura possente (magari) ma elegante, senza eccessi; pelle magari un po' "spessa" ma "morbida" non cartapecora lucida da gara.
Le gambe, sono un tema estetico cruciale. Diciamo che le gambe come il resto "non sarebbero mai grosse abbastanza" ma non è prorpio così, almeno per me.
Pur esendo ben lontano dalla decenza, non le cambierei (le mie) con certe improsciuttite che si vedono, sto bestemmiando? Forse. Ma non mi sento la volpe che non riesce ad acchiapare l'uva.
Si tratta piuttosto del mio concetto più ampio di "natural".
Cioè crescere nella propria armonia, superare i propri "limiti" con circospezione
e in pace con le scelte altrui.
Comunque sto lavorando nei giorni "B" esordendo allo SQUAT in varie forme ma pesi modestissimi.
Il leg ext che, a parte quel che se ne dice, mi pare dia un po' di qualità ai quadricipiti, non posso caricarlo più di 70 kg. per mancanza di spazio e carenze del supporto.
Mentre allo stakko, che ieri ho iniziato a fare nel modo classico, mani ai lati delle ginocchia. Potrei probabilmente alzare molto di più. Mi feci male anni or sono son 120 kg. quindi adesso, dopo qualche mese, sto progredendo con lentezza e controllo dell'esecuzione, viaggiando a poco meno di cento kg. e mi pare già un bell'impegno, se fatto bene.
Ora c'è il rematore, altro campanello d'allarme per i lombari. Eseguo questa week 2x6 con 72 kg. di ghisa, escluso acciaio.
La discesa è lenta ma quando sono ad un millimetro da terra, fermarne la corsa non è uno scherzo per poi ripartire verso il ventre. (al petto lo lascio tirare ai giganti del Giurassico come Corvette e soci![]()
Vado poi col Lat avanti e tiro giù 55 kg. di ghisa.
Dopo 6/7 WO col bil dritto passo al curl biceps sul ez e carico 23,5 per parte.
Panca scott: il supporto che ho fa schifo, è piatto come il petto di una perpetua...dovrei piazzarlo su una pressa idraulica e ricavarci due scanalature per i gomiti che così mi macino con 30 kg. di LP![]()
Crunch inverso e Twist per chiudere chiacchiere e WO.
Ultima modifica di VIERI; 25-05-2005 alle 12:31 PM
Questa espressione mi ricorda Wells di Dylan Dog... ma magari nel fumetto hanno semplicemente copiato qualche personaggio famoso...anzichè no.
Il mio livello culturale in letteratura è decisamente scarso....
LA MANDRAKATA ?????????????????
ihihihiih![]()
E chi sarebbe il drittone? Io?Originariamente Scritto da KURT ANGLE
![]()
Profittando del mercoledì di pausa, ho gironzolanto online per leggere di BBuilding e, non temete, non riporterò qui idee vere e fanfaluche, soprattutto perchè fra le due non so discernere eh eh!
Certo se il Bbuilding fosse astrofisica almeno le basi, sarebbero chiare![]()
Ne ho ricavato un bel giramento di testa e ascrivendomi alla pletora di reietti privi di vera competenza in materia e privi di allenatore personale, non vedo l'ora di riattaccarmi alla mia vecchia ferraglia. Spero che spingerla da qualche parte nello spazio circostante, a qualcosa serva.![]()
Qui (si fa per dire) abbiamo mau che ce la canta e ce la suona, con quello che hanno fatto migliaia di atleti fin dall'era glaciale.(saranno le pugnette?!'sti segaioli! ) E quindi siamo liberi di far tutte le cavolate che ci saltano in mente.
Questo non eviterà a Powerfull di avere dei tracolli di autostima! Cosa dovrei fare io allora, che ho una coscia come il suo avanbraccio?!!![]()
Sto esagerando però un'dea ce l'ho: temo che quasi nessuno ne capisca molto più di una beata mazza!
Mal comune... Fregatura generale![]()
Un VIERI amletico (basta che stia un giorno senza pesi che do di matto..)
Non ti crucciare, trattasi solo di una genericamente forbita espressione ma nel Paese di santi e poeti, la letteratura non è prima nei gradimenti. Basti vedere chi amministra la Pubblica Istruzione. Per la Moratti il gerundio è uno straniero dell'Inter con lontane origini italiane (oriundoOriginariamente Scritto da IronPaolo
)
Segnalibri