allora sono le mezze ripetizioni inventate da Sandow alla fine dell' '800... in quelle si carica anche + peso...
allora sono le mezze ripetizioni inventate da Sandow alla fine dell' '800... in quelle si carica anche + peso...
Mi sono scocciato di tutti questi metodi ke si trovano su olympian's news(edt, hst, biio di tozzi, le routine di mcrobert ke ad ogni articolo non fa altro ke ricredersi e aggingere qualke serietta in più qua e la e qualke giorno di allenamento in più...). Ho passato questi ultimi mesi a provare di tutto nella mia palestra casalinga e la conclusione è
ha ragione mau, i muscoli devono riposare 96-120 ore al massimo.
Mi intrometto:
sono parzialmete d'accordo com Zodd, troppe tecniche ad alta intensità e troppi allenamenti miracolosi che si contraddicono!![]()
I miei clienti abituali lettori di iron man/olympians, tendono a diventare, magari dopo appena 12/20 mesi di allenamento, dei fanatici di stripping restpause edt ecc ecc..
Il problema è che magari non sollevano 70kg di panca 100 kg di squat e 100kg di stacco!![]()
Secondo me, invece non è possibile schematizzare il recupero in maniera così rigida, bisogna provare empiricamente con l'esperienza e magari con la tecnica della I serie target (tozzi biio) che ritengo molto valida per misurare il tempo della supercompensazione![]()
xche' questa rivista non è ancora fallita?Originariamente Scritto da naturalbodybuil
foto di perdenti dopati che nemmendo bombandosi riescono a mettersi a livello coi pro e dicono di essere natural
artcoli inconcludenti con palesi secondi fini economici (pubblicita' del libro da comprare in calce ad OGNI ARTICOLO)
guru nostrani che professano e pontificano senza nemmeno avere una laurea a tema ( e il fisico x farlo)
sodalizio con l'unica federazione al mondo che ti fa lo sconto se ti iscrivi al corso istruttori entro una certa data
pubblicita' occulta e non verso costose attrezzature sostituibili con lo stacco/squat con i manubri (ci siamo capiti) che guardacaso vendono solo loro in italia...
proposta di tecniche acquacottiane come "COMPOUND AFTERSHOCK"(che bel nome da sostituire a superset...) et similia
articoli scritti da chi non si fa vedere in foto...(traparentesi,quella di hollman mi sembra un fotomontaggio,visto che in tutte le sue altre foto ha un fisico ben diverso)
italiano x italiano ma xchè non prendete cultura fisica,che è 100 volte + onesto?scusate per l' ot ma quando sento nominare una certa rivista vado in bestia...PERACOTTIAN'S NEWS
beh, questo è un classico errore che fa la gente:Originariamente Scritto da SQUATLIFT
pensare che basti doparsi per diventare come i pro.. è chiaro che non è così![]()
riposare 120 ore?Originariamente Scritto da zodd81
uhm in che senso?![]()
credo significhi che prima di allenare lo stesso muscolo 2 volte debbano passare al max 96-120 ore (che secondo me sono davvero troppe!!)
Dipende! ci sono molte filosofie a riguardo...Originariamente Scritto da dArK86
Ad esempio il "metodo BII" (breve intenso infrequente) propone un riposo di 3-4 giorni,ma riposo totale e non per gruppo muscolare...che è ben diverso!
con tutto quel riposo i muscoli si scordano proprio di esser stati allenatiOriginariamente Scritto da ILGROSSO
![]()
Anche qui niente di nuovo sotto il sole... "BII" non e' altro che il riproponimento della teoria sviluppata da Mike Mentzer alla fine degli anni 70 con i suoi 3 giorni di riposo totale tra un workout e l'altro. In effetti ci sono queste due scuole di pensiero sul periodo di riposo, ma 5 giorni mi sembrano comunque eccessivi...
When the last rep is over, when the last weight hits the floor I think how far I've come and how far I have yet to go.
Yeah, this battle is over, but the war has just begun.
Segnalibri