Risultati da 1 a 15 di 103

Discussione: Riparto dalle basi: principi per massa

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

io ho cominciato su questo forum mettendo non una scheda ma un programma che partiva 8-9 mesi prima di una gara e culminava con la gara stessa ; poi molti mi han chiesto consigli "spiccioli" su come aumentare e glieli ho dati considerando che che queste persone non avevano in mente di "mirare" una gara di bb ; poi ho messo varie programmazioni per la forza che sono indispensabili per progredire ( le famose richieste dell' ambiente che devono sempre aumentare almeno ciclicamente ) ; ho anche fatto esempi di ciclizzazione delle serie in fase massa... insomma ho messo di tutto di più ; poi naturalmente esitono tanti approcci oltre a quello tradizionale ( Nubret ad esempio o all' opposto Mentzer ma anche altri sistemi... ) e ho cercato di spiegare perchè certi sistemi possono funzionare ( l' alto volume ad es. fa aumentare i mitocondri che possono occupare una notevole % della massa della cellula muscolare e poi anche il sarcoplasma ecc. ) ; sull' Heavy Duty ho già detto diverso tempo fa che nella prima versione poteva essere efficace perchè stancava una % di muscolo notevole attraverso il prolungamento delle serie con le forzate e le negative e perchè prevedeva 5-6 serie per muscolo e non 1-2 serie come la versione HD2 ; inoltre l' HD1 metteva 96/120 ore tra 2 allenamenti dello stesso muscolo anzi 72/96 ore nella primissima versione ; se invece uno fa la monoserie non stanca che un 20 % al massimo delle fibre del muscolo... ; questa è la mia posizione con i motivi che la sostengono... se uno vuol fare mezza serie al mese è liberissimo di farlo...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    se uno vuol fare mezza serie al mese è liberissimo di farlo...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    io ho cominciato su questo forum mettendo non una scheda ma un programma che partiva 8-9 mesi prima di una gara e culminava con la gara stessa ; poi molti mi han chiesto consigli "spiccioli" su come aumentare e glieli ho dati considerando che che queste persone non avevano in mente di "mirare" una gara di bb ; poi ho messo varie programmazioni per la forza che sono indispensabili per progredire ( le famose richieste dell' ambiente che devono sempre aumentare almeno ciclicamente ) ; ho anche fatto esempi di ciclizzazione delle serie in fase massa... insomma ho messo di tutto di più ; poi naturalmente esitono tanti approcci oltre a quello tradizionale ( Nubret ad esempio o all' opposto Mentzer ma anche altri sistemi... ) e ho cercato di spiegare perchè certi sistemi possono funzionare ( l' alto volume ad es. fa aumentare i mitocondri che possono occupare una notevole % della massa della cellula muscolare e poi anche il sarcoplasma ecc. ) ; sull' Heavy Duty ho già detto diverso tempo fa che nella prima versione poteva essere efficace perchè stancava una % di muscolo notevole attraverso il prolungamento delle serie con le forzate e le negative e perchè prevedeva 5-6 serie per muscolo e non 1-2 serie come la versione HD2 ; inoltre l' HD1 metteva 96/120 ore tra 2 allenamenti dello stesso muscolo anzi 72/96 ore nella primissima versione ; se invece uno fa la monoserie non stanca che un 20 % al massimo delle fibre del muscolo... ; questa è la mia posizione con i motivi che la sostengono... se uno vuol fare mezza serie al mese è liberissimo di farlo...
    Non ci capisco piu' niente.. quindi in definitiva quello che consigli te e' poche serie ripetute durante la settimana?
    Ti prego.. fammi un esempio della tua scheda ideale!

Predefinito

Scusa..

Ipotizzando che vado 3 volte la settimana e non quattro?

Non ci sto' capendo piu' niente perche' dopo 1 anno e mezzo di palestra ove ho provato quarantacinquemila schede, non so piu' che pesci pigliare. L'alimentazione che faccio e' OK! Questa settimana sto' provando quella di Joker83, ma non so, c'e' chi in palestra mi dice che e' poco, chi mi dice che e' di forza/massa e cosi' alla fine piano piano mi decentrano dal fidarmi di una scheda.

Predefinito

Devi seguire solo i consigli di mau.....................il resto è acqua e polvere!
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    Devi seguire solo i consigli di mau.....................il resto è acqua e polvere!
    Non dubitavo!!! E' che devo capire bene come impostarlo. Da questo inverno ho gia' cambiato troppe schede. Devo fermarmi su una da fare:

- Lunedi,mercoledi e venerdi'
    - Da non rimanere "8 ore" in palestra come fanno alcuni (devo ancora capire se serve o meno)
    - Che abbia veramente le basi per farmi crescere

E soprattutto devo capire come programmare da qui a fine anno l'attuale allenamento e quello futuro!

Predefinito

io faccio 1 cosa stile mau,cosi:

LUN:allenamento A

MER:allenamento B

VEN:allenamento A

e di settimana in settimana alterno le sessioniA-B-A/B-A-B capito?

Predefinito

Non dubitavo!!! E' che devo capire bene come impostarlo. Da questo inverno ho gia' cambiato troppe schede. Devo fermarmi su una da fare:

- Lunedi,mercoledi e venerdi'
    ti cambia così tanto aggiungere una altra sessione di allenamento?Ma ti pesa così tanto allenarti?
    - Da non rimanere "8 ore" in palestra come fanno alcuni (devo ancora capire se serve o meno)
    no...........non serve a niente(però non fare queste domande a caxxo di cane...........su 63 post che hai fatto questa non te la passo)
    - Che abbia veramente le basi per farmi crescere
    se non la provi come fai ad affermare il contrario?.............
    E soprattutto devo capire come programmare da qui a fine anno l'attuale allenamento e quello futuro
    ma quante pippe mentali...............vai in palestra con le istruzioni di mau e inizia a pompare............se ne riparlerà quando stallerai come programmare un allenamento!
    ps. penso che mau già te lo ha detto come pogrammarlo:2-3mesi massa+6-8 settimane forza e si ripete!