perche dici che sono pochine per la massa?
perche dici che sono pochine per la massa?
Xkè x la massa sono un seguace del metodo mau puro....ergo lunedì-martedì, giovedì-venerdì.
beh ma mau ha anche proposto un a-b-a/b-a-b per le seghe come me che non recuperano,forse magari riprovero(lo avevo fatto cn una dieta insufficiente) un mau superclassic piu in la dopo la fase di forza sette-ottobrina
io sarei + propenso ad utilizzare una
AB - CA o una roba del genere
cioè di tenere la frequenza a 4 volte a settimana ma allenare separatamente le gambe.
quindi farei (se fossi un body builder e se avessi problemi di recupero)
A-Tirata
B-Gambe
C-Spinta
e ripetendo ogni settimana un gruppo.
altrimenti mi allenerei 5 volte a settimana ripetendo 2 gruppi ed allenando una sola volta l'altro..cioè insomma, c'è da variare un sacco.
l'utilità di una split di questo tipo sarebbe quella di non far durare eccessivamente le sedute (è + difficile far entrare tutti i muscoli in 2 sessioni)
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 18-05-2005 alle 03:59 PM
si e vero,spesso si finisce per saltare l allenamento di polpacci e addome o cmq per allenarli solo se c e tempo o meglio se c e voglia,nn voglio dire che non li alleni mai ma che e capitato di saltarli(ma data la mia situazione preferisco partire con una cosa basilare e poi se dovessi separare gambe da schiena mi troverei male ora come ora...)
quindi ritenete un pò pochine le tre volte a settimana??? nonostante questo devo dire che in questi 9 mesi sono cresciuto un bel pò..anche se devo dire che sono i miei primi nove mesi di palestra...poi ho notatao che per voi è molto importante lo squat..il mio istruttore che mi segue molto e cerca di farmi avere un fisico equilibrato...non me lo fa fare perchè dice che ho una muscolatura molto grossa nelle gambe e rischio di farle crescere molto..per 9 mesi ho fatto solo leg curl e leg estension e mi sono cresciute un bel pò lo stesso,,poi ho notato che le mie schede sono molto più leggere rispetto a quelle che ho visto pubblicate in questo sito...cmq mi consigliate una scheda o un tipo di lavoro da fare per l'ultimo mese di palestra prima delle vacanze(farò un mese di pausa). grazie vi posto la mia attuale scheda
lunedi
petto
panca piana 4x8
panca inclinata 3x20 10 secondi di recupero.......
croci ai cavi 3x20 10 secondi di recupero......
bicipiti
curl manubri 3x10
arm curl 3x20 10 secondi di recupero
addominali
super serie 4x30 4x20
mercoledi
dorsali
lat machine 4x8
pulley 3x20 10 secondi.......
pullover machine 3x20 10 secondi di recupero
tricipiti
push down 3x10
french press (mi sembra) 3x20 10 secondi di recupero
ddominali come sopra
venerdi
gambe
leg exstension 4x20
leg curl 4x20
spalle
dist stile arnold 3x10
alzate laterali 3x20
alzate frontali 3x20
chiaramente dovrebbe esserem una scheda che punta alla definizione..dopo 9 mesi di palestra vi sembra una scheda un pò scarna??? anche se gia so la vostra risposta![]()
un'ultima curiosità voi quante ripetizioni riuscite a fare con il massimo del dolore??..mi spiego meglio..quando fate un esercizio e iniziate a sentire dolore per la stanchezza quante ripetizioni riuscite a fare..io al massimo 2-3 ..con aiuto anche 4(naturalmente non in totale ..ma in aggiunta alle prime ripetizioni che sono più tranquille)
![]()
![]()
?????
Segnalibri