si,c'e' un sistema mnemonico da usare io non lo ho fatto ma lo lesis du M&F ci sono esperti che scrivono libri a proposito.(come sempre....)Originariamente Scritto da Powerfull
uno che ho lettto e' di immaginarsi una provetta piena di liquido ROSSO INTENSO alla cime c'e' 100%
in fondo 0% ed e' il sonno
ci si deve allenare a farla salire fino a 100%,pensando al culmine dellap propria forza,di una propria impresa straordinaria o grande stato emotivo da
vero leone scatenato e ricordarsi come si respirava,come si lavorava come ci si sentiva cosa si pensava
Poi ci si allena a fare il contrario,cioe' a far salire la provetta e cercare di erichiamare automaticamente quello stato.
si dovrebbe arrivare al punto,che quanti ti alleni ti immagini la provetta di liquido rosso fuoco che sale a 100% e tu ti scateni
da un altra parte lessi anche di usare un "rito"di scatenamento per richiamre certi stati emotivi,come battere X volte la mano sul fianco e dire una parola,
ovviemtna questo funziona perchei SEI TU CHE DEVI ASSOCIARGLI NELLA MEMORIA UNO STATO E LO RICHIAMI...
ma ripeto son cose che ho letto sulle riviste magari cavolate...
Segnalibri