Dunque, intanto ti linko il documento, magari ti è sfuggito http://www.elitefts.com/documents/max_effort_waves.htm. Anche io so che i weightlifters bulgari si allenavano come dici, ma penso che Wendler si riferisca al sistema di progressione del carico all'interno della seduta ME (e già qui ho modificato, altrimenti ti bruci davvero facendo 95% - 100% e poi di nuovo 90% - 95% - 100+%). Ho preso spunto perchè mi piaceva il metodo 2:1 (2 settimane di carico + 1 di scarico VERO). Inoltre, proprio per inserire la frequenza di 3 volte a settimana, ho stabilito una normale pregressione nel corso del microciclo 90% - 95% - 100%. Sul fatto che faresti i max ogni 15 giorni, ci ho pensato pure io, ed infatti ho preparato pure un'altro ciclo simile a questo con progressione nell'arco dei microcicli 75% - 80% - 85% - 90% - 95% - 100% (qui ho preso spunto dalle tabelle di Bompa). Ho deciso di provare questa visto il momento propizio: bella stagione ma non caldo afoso, umore a mille, ecc. ecc. e così vedo se la posso "reggere" ed avere ottimi risultati (SAREBBE ORA!!!), altrimenti avrò capito che è troppo per me e in futuro mi regolerò di conseguenza.

), altrimenti avrò capito che è troppo per me e in futuro mi regolerò di conseguenza.
Segnalibri