E' da un pò che ci penso, ma quello che mi turba è il fatto che se devo gareggiare devo farlo ad armi pari, e purtroppo non saranno gli altri ad disarmarsi.Originariamente Scritto da naoto
E' da un pò che ci penso, ma quello che mi turba è il fatto che se devo gareggiare devo farlo ad armi pari, e purtroppo non saranno gli altri ad disarmarsi.Originariamente Scritto da naoto
scusa power,
ma guardati.
puoi gareggiare in gare natural...ce ne saranno dove si fanno controlli (sparo catzate ora)...
secondo me sei in grado di battere tranquillamente gente dopata. Ti ricordi cosa ti disse rsilver?
Poi certo, non è che ti incito a doparti, pero certo con le tue potenzialità perchè mai farsi un mazzo a tarallo e apparire in quella maniera senza tentare di viverci con il proprio fisico?
Non mi fraintendere per amor di dio, ma se non gareggi tu chi lo farebbe?
C'è gente che dopata non raggiunge neanche la metà del tuo potenziale (fatti un giro sugli altri forum per averne la conferma)...
non buttare il tuo talento. e per talento intendo non solo le potenzialità genetica, ma anche la volontà, la dedizione e la capacità di lavoro.
in bocca al lupo
Magari mi dedicherò un altro anno alla cura dei dettagli e a svegliare quei gruppetti muscolari che vogliono continuare a dormire ( tipo i polpacci ) e poi mi butto nella mischia!Originariamente Scritto da naoto
![]()
Riguardo al lupo: crepi!
ragazzi, anche se non c'entra molto, ho scoperto la passione del curare il mio fisico. Ho 18 anni ma quando l'ho scoperta ne aevo 17 e pesavo 77, poi ho cercato di dimagrire e sono arrivato a 60 kg, poi mi sono visto allo specchio e ho notato di essere pello ossa, allora ho cominciato a fare palestra prima da solo poi in palestra, mi sono ingrossato e peso 70 kg, però ho un problema: sento l'addome e lo vedo benissimo in penombra, ma alla luce sembra che abbia un pò di panzetta, come posso migliorare la mia situazione? considerate che mi alleno un ora e mezza al giorno come minimo. grazie per l'aiuto
temo tu abbia sbagliato sezione...
E QUESTO CHE CAVOLO CENTRAAA!!!Originariamente Scritto da achillevero
![]()
![]()
A causa di un problema al ginocchi destro sono costretto a rinunciare all' allenamento per il quadricipite, ciò significa niente squat niente leg exstension ecc.![]()
Tutta via posso allenare i bicipiti femorali i polpacci che sono i gruppi più carenti delle gambe, infatti questi due gruppi appaiono piccoli rispetto al quadricipite.
A questo punto vorrei impiegare il tempo che trascorrerà per la guariggione del ginocchio per allenare meglio i femorali e i polpacci.![]()
Mau tu cosa mi consigli? Io vorrei portare da 8 a 12 le serie per i femorali e aggiungere un paio di serie in più per i polpacci.
Tu hai detto che odi gli stacchi a gambe tese, ciò mi lascia presumere che al posto degli stacchi per i femorali tu fai qualche altro esercizio. Se cè un altro esercizio che posso aggiungere alla routine dei femorali potresti indicarmelo?
Io non posseggo la leg-curl unilaterale altrimenti avrei aggiunto 4 serie di questo esercizio.
Un altra domanda: Che posso fare per mantenere il livello dei quadricipiti visto che adesso non posso allenarli?
Mi conviene ridurre l' apporto calorico adesso manca lo squat nel workout?![]()
Aspetto con asia le tue utilissime risposte!![]()
ahi ahi ahi... se cominci ad avere problemi mandami a cagher e fai un allenamento più accessibile o cmq meno impegnativo ! Non fare l' eroe se vedi che qualcosa comincia a cedere : non voglio averti sulla coscenza !!!
p.s. non stò scherzando : meglio fare meno che rischiare di finire sotto i ferri
Ultima modifica di mau; 04-07-2005 alle 12:06 PM
Fermo Powerfull! Non dire subito (come immagino farai, scusami se mi permetto di anticiparti, spero di sbagliare però) "No! No! Mau è solo una sciocchezza, vado da dio col tuo programa...etc."Originariamente Scritto da mau
Se anche sono convinto che la cosa non sia grave e con un po' di riposo ti rimetterai subito in corsa, rifletti bene,: ogni programma richiede aggiustamenti personali e se ti trovi bene con mau ( e vorrei vedere!) non significa che tu debba seguire le sue orme senza eccezioni. Te lo dico, abbi pazienza, perchè sei la "grande speranza di questo Forum"Sorrido ma dico sul serio. Sei il più promettente e se ti bruciassi per troppa fretta, pensando che altri alla tue età etc. etc. sarebbe un vero peccato.
Ascolta mau anche nella prudenza! Un campione si forma anche nel carattere.
Buona fortuna![]()
Segnalibri