Un'altra cosa: il volume d'allenamento è notevole davvero. Qual'è la frequenza?
Un'altra cosa: il volume d'allenamento è notevole davvero. Qual'è la frequenza?
Originariamente Scritto da Tenebro
Nn avevo notato ke tra lo 'spuntino' pre-workout e il workout passa solo un'ora...è IMPOSSIBILE x qualsiasi essere umano digerire quel tipo d alimenti presenti nello spuntino in una sola ora ed essere in forma ed efficienti al massimo per un allenamento con i pesi...
ho visto le foto del tuo fisico ora Powerfull: complimenti!
( in effetti non 6 umano!)
ciauz!
Nel pasto dopo l' allenamento come carboidrati sono presenti i cereali da colazione per chi me lo avesse chieto.
La quantità di carbo è bassa rispetto a quella delle pro perchè col tempo ho notato che i carbo in più non mi aiutavano affatto ad avere più energia o a sviluppare nuova massa muscolare ma solo ad accumulare liquidi e grassi, tanto è vero che prima seguivo la zona-diet e adesso sono passato a questo tipo di alimentazioni con risultati più soddisfacenti.
L' aumento di 1,5 kg. nell' ultimo anno è un peso che ho postato in difetto per evitare di considerare muscoli quelli che magari sono solo liquidi. L' anno scorso pesavo 102 kg. con una percentuale di grasso che si aggirava attorno al 7% quest' anno peso dipiù, ma il mio aspetto è più definito quindi il guadagno in muscoli è superiore ad 1,5 kg.
Non ho nessuno problema di digestione, infatti mi sento sempre leggero durante la giornata e avvolte ho bisogno di assumere una maggiore quantità di grassi per placare il mio appetito.
Per quanto riguarda la distanza dei pasti pre e post allenamento, quando ho terminato l' allenamento mangerei un vitello senza alcun problema.
Godo di un metabolismo abbastanza veloce perquesto riesco ad ingurgitare molto cibo senza mettere su troppo peso.
Cè stato un periodo in questo anno in cui ho diminuito l' assunzione proteica totale di circa il 40% ( calcolo molto approssimativo ) ed sostituito le calorie mancanti con carboidrati ad digestione lenta, il risultato è stata una diminuizione del tono muscolare in sole 2 settimane ( cambiamento che solo io potevo notare ). Forse il mio corpo metabbolizza meglio le pro che i carbo.
Come ho già spiegato in passato questa alimentazione non è stata fatta a tavolino ma è stata costruita col tempo badando attentamente a come reagiva il mio corpo a seconda della % dei macro nutrienti che assumevo volta per volta quando apportavo una modifica.
E' stato il mio stesso corpo a mettere appunto questa dieta.
Mangio più carbo in un solo giorno a settimana perchè ho natato che nei rimanenti 6 giorni il mio aspetto e più tonico e nuscoloso e sento dimeno il bisogno di sgarrare la dieta, percui io ritengo che programmare una sgarro sia il metodo migliore per evitare di sgarrare.
Voi protreste dire: ma perchè allora non ripartisci in tutta la settimana i carboidrati che assumi in quel solo giorno e non abbassi la quantità di pro?
La risposta è: non funzionerebbe allo stesso modo, già fatto!
Per quanto riguarda la frequenza degli allenamenti quelli postati sono tutti quelli che faccio in una settimana, vale a dire che mi alleno 5 volte a settimana e mi riposo 2.
Ultima modifica di Powerfull; 14-05-2005 alle 10:31 PM
Segnalibri