Risultati da 1 a 15 di 68

Discussione: Consiglio da Mau

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Ciao somoja
    dunque:
    1) ho imparato sulla mia pelle che gli allenamenti abbreviati e intensi servono a poco se non c'è una ciclizzazione
    2) sul discorso del mangiare ti dico di fidarti. 5 pasti al giorno fissi, proteine mai sotto i 2 gr per kg di peso corporeo (ma provai pure ad aumentarle senza differenza di risultati), addirittura una volta aumentai talmente tanto le calorie (molti co**ioni consigliano 3/4/5000 calorie senza tenere conto delle individualità) che arrivai a pesare 90 kg nel giro di 4 mesi. Sì, tutto grasso (20 e passa %), ma la forza era sempre al solito punto.
    3) Cambiare gli esercizi fu un'altra cosa che provai dopo aver letto un articolo non so di chi, che diceva appunto che il corpo si adatta allo stesso esercizio e non risponde più, quindi bisogna ruotare esercizi simili ogni tot di settimane. Risultati, men che meno. E questo mi fà dubitare di un certo tipo di Westside che dice di tentare un record, seppure in esercizi diversi, settimana dopo settimana. Ho letto articoli invece sul Westside che invece inseriscono forme di ciclizzazione.
    4) esecuzione? Io non devo fare gare di powerlifting, se è questo che intendi. Per il resto la mia forma di esecuzione è molto buona. Mi alleno sempre al power rack, e ogni ripetizione viene fatta partendo col bilanciere dagli appoggi (sistemati per la panca all'altezza del petto, per il lento sotto il mento, per lo stacco rumeno sotto le ginocchia). Quindi niente cheating, forma corretta. D'altronde come può essere che sono fermo da anni sugli stessi carichi??? Per via della forma??
    Adesso magari raccolgo un pò di pareri, poi magari se vi va posto la scheda che seguo da un paio di mesi e la commentate
    Thanks

Ah, già che ci sono, mi direste come faccio a mettere un'avatar mio, mi da solo una lista di foto obbligate

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saku69
    Ah, già che ci sono, mi direste come faccio a mettere un'avatar mio, mi da solo una lista di foto obbligate
    per quello devi raggiungere i 5000 post!

la ciclizzazione (intesa come ciclizzazione delle %) nel westside può riguardare gli esercizi supplementari, non quelli di max effort..che possono essere variati anche ogni settimana.

certo che se è davvero come dici tu hai proprio una genetica sfavorevole...e non poco!
    posso darti il numero di mio nonno, magari ti insegna a giocare a bocce!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    Ecco adesso ti prendi un calcio in bocca ah ah Sono battute da farsi Somy!!!?
    Bè spero che il nostro amico non sia permaloso e aspettiamo la scheda, intanto gli dieri di non dare troppe cose per scontate, possono essere piccoli aspetti errati a frenare il tutto.
    Esempio, sarà una cavolata ma i "fermi" al Power R. all'altezza del petto? Io li tengo più alti, prendo il bilanciere me lo appoggio allo sterno e parto con le reps. Questo a mio generico parere consente di scendere come si deve.
    Per la genetica sfavorevole, lasciamo perdere va! Uno di 187 cm che parla con Somoja che gli arriva alla cintola ah ah
    Dai si scherza, no!

Predefinito

Semmai dammi quello di tua sorella o di tua madre, magari ci gioco con loro a bocce
    Ultima modifica di Saku69; 12-05-2005 alle 07:36 PM

Predefinito

Semmai dammi quello di tua sorella o di tua madre, magari ci gioco con loro a bocce
    ma tuo papà non ti ha insegnato niente?
    io ti porto 2 belle (beh, + o meno) donne e tu ci giochi a bocce!?

e con le tue amiche modelle cosa ci facevi? le portavi a pisciare il cane?

dai, si scherza, chiudiamola qui, anzi, se no andiamo troppo off topic.

Predefinito

ma tuo papà non ti ha insegnato niente?
    io ti porto 2 belle (beh, + o meno) donne e tu ci giochi a bocce!?
    Starai scherzando anche tu immagino. Ma quanti anni hai?? Tua mamma non ti ha insegnato invece nulla. Secondo te in un tete a tete fra uomo e donna con che BOCCE si gioca??

e con le tue amiche modelle cosa ci facevi? le portavi a pisciare il cane?
    Certo, e il cane ero io (ti prego, non vorrai che ti spiego di che tipo di pisciate sto parlando )

dai, si scherza, chiudiamola qui, anzi, se no andiamo troppo off topic.
    Sarà meglio va, ma non capisco, vi pagano per intervenire nei 3rd a dire vaccate e a prendere per il c*lo??

Aspetterò che mau risponda, sarà meglio
    Ultima modifica di Saku69; 12-05-2005 alle 07:45 PM

Predefinito

Sarà meglio va, ma non capisco, vi pagano per intervenire nei 3rd a dire vaccate e a prendere per il c*lo??
    ma vvaff.... non solo ho cercato di aiutarti.
    se vuoi SERIETà ASSOLUTA e PROFESSIONALITà apri il portafogli e pagati un trainer..
    e ricordati che siamo su un forum..qui NULLA è DOVUTO..semmai ringrazia Dio che abbiamo letto il tuo 3d.

mah, che gente..

Predefinito

Caro Saku69, (ma hai 36 anni o alludi forse a qualcuna delle tue superprestazioni sessuali con una delle tue supermodelle strafighe?)
    certo Somoja nn ha bisogno d essere difeso...e immagino anke ke abbia compreso ke cosa tu volessi intendere con il "giocare a bocce"...ma pensi ke la tua battuta sia paragonabile a quella ke t ha fatto lui d darti alle bocce con suo nonno? la tua "battuta" è stata d cattivo gusto...Somoja prima t ha dato una serie d consigli competenti e poi ha concluso con la sua battuta con tanto d faccine...la tua battuta in risposta, credimi, nn è stata x nulla adeguata...

quindi nun t'incazzà, altrimenti salgo sulle spalle d Somò, riuscendo, forse, ad arrivare ai tuoi 190cm, e t sfido a duello!

Sorpreso

Un'altro off topic e chiudo il thread e non solo....
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

Suggerimento :

Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

Link Utili :

BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

Predefinito

guarda io cmq prima chiedevo scusa a te e nn a joker,per il resto ti posso dire di nn buttarti giu di morale e anche se nn sono un esperto ti do la mia solidarietà perche posso immaginare cose vuol dire buttare i sacrifici nel cess

Predefinito

Ho letto tutto il 3d. Se noto che la discussione degenera chiudo...
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Andre' non ti atteggiare che ti rompo il culò !!!!

pace pace pace pace pace

Predefinito

Non credo dipenda dalla tua genetica....un mio amico alto 2 metri e passa e ke pesa sui 70kg, quindi molto magro, con le braccia e i muscoli molto lunghi e sottili, fa cariki superiori ai tuoi....io credo ke tu abbia sbagliato qualcosa. Senza volerti accusare od offendere, ti diko cosa mi passa x la testa: facendo il modello credo ke la tua vita non sia molto regolare...non è ke innanzitutto ti manca il riposo e quindi non riesci a recuperare e a crescere??

Predefinito

Continuo volentieri questa discussione, anche se, ti ripeto, io non sono quello più adatto per pianificare certe cose, dato che alleno solo... me stesso

Devo dire che il mondo del BB è pieno di posizioni radicali. Alla fine ci sono persone che sono più McRobert di McRobert, più Tozzi di Tozzi, più Mentzer di Mentzer e più russe di Stalin. Io quando progetto un ciclo per me ho in mente una variabile sola: quanto tempo ho per questa roba? Poco? McRobert Di più? c'è roba più ottimizzata.

Un minimo di elasticità permette di imparare più cose.

Uno degli errori che vedo fare da chi segue l'abbreviato è tagliare il volume quando si arriva allo stallo o alle criticità.

Per le schede che proponi (che ho bene o male fatto anche io), ti sconsiglio l'ultima perchè il volume è a bassa intensità e la parte interessante è a troppe basse rip, cioè non c'è lavoro... Ti consiglio anche di fare cicli brevi di 4-5 settimane, dato che sei "in sperimentazione". Così gli errori li puoi correggere nel ciclo successivo in un tempo ragionevole. Pensa se dopo 12 settimane ti accorgi che qualcosa non ha funzionato...

La scheda di Bompa mi piace perchè "comprime" tutto in 3 week, però è tostissima: 4 allenamenti stra-tirati a settimana, con schemi di serie/rip molto simili fra loro. Poi, ti sei risposto da solo.... "come cacchio..."

La scheda russa stramodificata la devi provare su di te. Secondo me non funziona proprio perchè l'hai alterata togliendo le sessioni "leggere" che hanno un significato ben preciso di mantenere se non altro una buona velocità di esecuzione, cosa che regolarmente cala al crescere del carico.

Un'altra cosa, banale, non pensare che ti tratti da deficiente, ma la dico per precisione: non è che tutti gli esercizi debbano seguire questi schemi. Concentrati su es. panca, squat e stacco. Il rematore, le trazioni e il resto devono seguire schemi più "tranquilli". Altrimenti fai un bel botto...

La parte di assistenza è fondamentale.

Predefinito

saku cerchiamo di mettere a fuoco le cose : per quello che ho capito il tuo problema si chiama frequenza d' allenamento : per frequenza intendo il numero di ore che passano tra 2 allenamenti dello stesso muscolo nel BB o dello stesso esercizio nel pwl ; ci sono forti evidenze , Harre , Ricciarelli e Toccacieli , Gundlach , la Ivanova , Matvejev ecc. e naturalmente la pratica , che affermano che la forza supercompensi molto rapidamente al punto che molti pwler e pesisti si allenano tutti i giorni ed anche più volte al giorno ; questo non vuol dire che tu debba fare 2 sedute al giorno tutti giorni... ma tieni presente questo specchietto ( mi pare di Carmelo Bosco cito a memoria )

1 volta a settimana : forza uguale o in calo
    2 volte a settimana : forza in leggero aumento o uguale
    3 volte a sett. : forza in buono aumento
    4 volte a sett. : forza in ottimo aumento
    5-6 volte a sett. : forza in massimo aumento

quindi il mio consiglio è quello di ravvicinare gli allenamenti che tu faccia BB o pwl ; per quanto riguarda i programmi non puoi tagliarne un pezzo perchè son studiati per essere fatti in quel modo... è come togliere una ruota alla macchina per vedere se va + forte...