allora e'un mese e mezzo che seguo una dieta da circa 2000kcal..200gr circa di carbo e sono passato dagli 86 delle foto(sull'apposita sezione)agli attuali 81 con una % di grasso intorno al 9-10%(sono ben visibili le costole e iniziano a vedersi i primi timidi segni sull'addome)
A mia grande sorpresa ho notato che nonostante il caldo e nonostante abbia tagliato le calorie da oltre 3000alle attuali 2000 la forza in palestra non e'diminuita ma e'rimasta piu'o meno invariata(ho questo problema psicologico..non riesco ad accettare i cali di forza durante la definizione..x questo non riesco ad abbassare troppo i carbo..altrimenti non spingo piu'..![]()
)
Cmq sono piuttosto soddisfatto..adesso vorrei fare un mese di mantenimento..cercando magari di incrementare qualcosina come carichi sui fondamentali..prima di fare l'ultimo mesetto di ipocalorica(da meta'giugno a meta'luglio)in modo da arrivare al mare sui 78kg con una percentuale intorno all'8%proprio x la meta'di luglio.
adesso vi posto la mia alimentazione...ditemi cosa ne pensate...
PS:qualcuno potra'obbiettare che sono un po'troppo alto con le proteine..pero'ho notato facendo varie esperimenti..anke col preparatore che il mio corpo tollera un maggior quantitativo di pro rispetto ai carbo..pur mantenendo le stesse calorie.Per portare l'esempio mi sono trovato meglio con 200gr e 250 di carbo..piuttosto che con 150di pro e 300di carbo..questo e'un esempio x farvi capire ma i numeri sono puramente casuali..potevo anche scrivere 500di pro e 700 di carbo etc etc)
ecco la dieta x mantenimento:
h7.00colazione
1/2 mela
60gr farinata avena
1uovo intero+150gr albumi
h10spuntino
50 gr farinata integrale
100/110 gr tonno basso in sale
10gr d noci
h13pranzo
60 gr riso integrale
150gr petto di pollo/tacchino
1cucchiaio olio extra vergine oliva
verdura(insalata)
h15.30spuntino
50gr fiocchi d'avena/farinata di segale
200 gr alabumi
10gr di mandorle
h18.30spuntino
50gr fiocchi d'avena
150gr petto di tacchino/pollo
1cucchiaino olio mct
h20.30allenamento
h22.30cena
40 gr pasta integrale
200gr pesce(merluzzo o platessa)
1cucchiaio d'olio extra vergine oliva
verdura(insalata)
mi alleno 4 volte a settimana coi pesi attualmente..e nei giorni di riposo(2volte a settimana)pratico corsa 40minuti a bassa intensita'(solo in quel caso integro con bcaa prima e dopo la sessione di corsa)
le proteine da fonti nobili dovrebbero essere intorno ai 150-160gr..circa1,9-2gr x kg corporeo..che non sono basse ma non mi sembrano nemmeno estremamente elevate
a voi i pareri
Dany![]()
Segnalibri