-
Sul fatto che lo zma stimoli il testosterone io credo che non sia poi così corretto, ma sarebbe più corretto dire che con una carenza di zinco e magnesio la quantità di testo prodotto dall' organismo tende ad abbassarsi percui l' integrazione di questi due sali può aiutare a stabilizzare le cose.
Da alcuni studi è emerso che gli atleti che praticano sport e sudano molto tendono ad avere carenza di zinco e magnesio. Gli atleti che avevano tale carenze risultavano avere in media il 30% in meno di testosterone rispetto a quelli che non avevano carenza. Il testo è tornato alla normalità quando questi atleti hanno integrato lo zinco e il magnesio con un integratore come lo zma.
Poi io non mi baso mai solo su degli studi scentifici ma parlo sempre per esperianza. Ad esempio io ho detto che se un integratore lo ritengo inutile lo elimino, ma prima di dire che è una boiata e che è inutile lo provo per un periodo, se mi soddisfa perchè magari riesce a risolvere il problema per cui lo stò assumendo continuo ad assumerlo altrimenti via ( esempio tibulusterrestris ).
Nel caso dello zma non posso dire che è stato inutile perchè devo riconoscere che da quando lo stò assumendo i problemi di sfossatezza sembrano essere diminuiti di gran lunga, poi quando smetto di uasarlo per qualche settimana ritornano allo stesso modo.
Per quanto riguarda gli integratori generici di sali minerali sono d' accordo con tè, molti di questi sali possono essere integrati con un semplice integratore come il gatorade, ma non nel caso dello zinco e del magnesio. E poi ricordiamoci che lo zma non è solo un normale integratore di sali minerali me è un integratore che ottimizza l' assorbimento dei due sali per il modo in cui sono legati e per la presenza di vitamina b6 che ne ottimizza ulteriormente l' assorbimento.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri