Risultati da 1 a 15 di 103

Discussione: C'è qualcuno che ascolta musica Metal?

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

dunque mau,
    come sempre il candore e il tono asseverativo con cui esprimi le tue opinioni è qualcusa di disarmante.
    I rhapsody potranno piacere o meno, ma certamente hanno proposto qualcosa di nuovo, o quantomeno inusuale. io direi che le radici del genere vanno cercate nel maestro genitore del metal neoclassico, il (grande mio idolo) malmsteen. Anche se tutti si burlano di lui, tutti cercano di emularlo.
    I rhapsody sono sempre in bilico tra genialità e idiozia, molte volte scadendo nella seconda. Addirittura in una conversazione con il cantante fabio lui stesso mi disse che gli viene da ridere a cantare in qual modo e a parlare di draghi e castelli. Ma vendono, e questo alla fine giustifica tutto. A me non dispiacciono, ma ne ho piene le tasche di loro...a parte i primi due dischi non si salva molto altro...pero quando uscì "legendary tales" il mondo del metal ricevette uno scossone...è indubbio. Certo era tutta roba un po' sentita qua e la, ma nessuno la aveva proposta in quella confezione sonora e folcloristica...ma d'alro canto di metallica hanno inventato il trash (a detta di molti, secondo me hanno reinventato il metal), ma il loro fondamentale primo disco viene considerato da molti critici addirittura come un album punk.
    Però suona tutto fresco e nuovo anche ad un orecchio esperto e allenato. Qui sta il salto di qualità a mio avviso.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naoto
    dunque mau,.............
    I rhapsody ........
    Di sicuro puo' venir da ridere a parlare di draghi e castelli cosi' come a me verrebbe da ridere a parlare che hanno ucciso l'uomo ragno o di quelli della via gluck....

Il fantasy e' un genere e sei fai fantasy fai fantasy.Non si puo' dire che i rhpasody scadono nell'idiozia,le loro storie sono buone,con tante belle poesie!

Nell'idiozia si scado io quando dico di essermi scopato Nirvalem signora degli orriznto scuri i cui seni si estendono da zeta reticuli a orione come ho scritto nell'altro 3d o quando parlo del semidio Sofon che sconfigge il nemico lanciandogli un termosifone in faccia,

tuttavia,i rhapsody sono buon fantasy....se trovi il fantasy un idiozia discorso a parte,ma i rhapsody il loro lo fanno bene

Il fantasy puo' essere quello che vuoi,bello o brutto e i rhapsody semplicemente fanno fantasy e lo fanno bene.Se non ti piace il fantasy non ti piaceranno i rhapsody ovviamente...

se ti piace la buona musica ma non il fantasy senti i rhapsody senza leggere i testi!!! ehehhehe

a me piacciono anche quelli sopratutto bellissimi
    Ultima modifica di Tenebro; 07-05-2005 alle 07:13 PM

Predefinito

Proseguendo il discorso, quello che dice Tenebro, che quoto in pieno, si chiama "sospensione dell'incredulità".

Si fa finta che quello di cui si parla sia vero.

Per questo l'uomo ragno ha preso i suoi poteri con il morso di un ragno radioattivo, invece di morire di cancro...

Per questo un testo come "sono posseduto da tutto ciò che è male" diventa mitico, ma quando stacchi la spina sono tutte caxxate, a meno che tu non sia uno psicotico.

Predefinito

si, e vorrei mettere l'accento sul fatto che il fantasy e' fantasy i rhpasody fanno fantasy....

cioe' il fantasy arriva a punti ben piu' irreali di quelli dei rhapsody,che si limitano a parlare di una terra incantata che sta per essere invasa ai mostri,guidata da divinita' oscure (AKRON,LA REGINA DEGLI ORIZZONTI SCURI)e di una spada dai poteri divini..(la emeral sword che poi mi pare sia un ascia o due ascie...boh)

il fantasy arriva a livelli spaventosi,e non c'e' bisogno di andare in una libreria specializzata,basta andare in edicola e comprare certi fumetti.

Mentre il fantasy in genere e' puro a se stesso,come per credere alle stranezze piu' strane possibili,al massimo con qualche significato esoterico se va bene,

quello dei rhapsody lo trovo un fantasy molto aprezzabile,molto easy,anche con delle belle morali e poesie

dai nelle storie dei rhapsody non ci sono le stranezze del fantasy normale....

Predefinito

mi ricordo ancora solar lord,dove c'e' un tizio che ha un oblo' nella pancia che e' un varco per un altra dimensione....e un co protagonista deve entrarci dentroo

quella si che e' roba strana..a proposito vi paice solar lord?io ne avevo letto due episodi..troppo galattico Zargon

Predefinito

quoto pienamente tenebro. Il fantasi è un genere, come il signore degli anelli(non poitete dire che la storia non è bella dai) i rapsody cavalcano quell'onda: fantasy.E a parte i testi secondo me hanno una musicalità favolosa, violini ,faluti, cori epici ..... e tante altre cose!!!!!!!!sentite l'ultimo album symphony of enchanted lands part II, con Crestopher Lee (saruman nel il signore degli anelli ) cantastorie e anche duettista con Lione, sentite magic of the wizard dreamquella cantata da entrambi) e poi ditemi se si sta parlando di idiozie o meno