E che dire del thrash metal dei Metallica? Lo hanno inventato loro, no? Un po' prima dei Megadeth....

Gli Slayer li vidi ad un Clash of the Tytans, incredibili... scenografia minimale, luci rosse sanguinolente... non c'era niente, ma sembrava di essere all'inferno.

Ho avuto l'esperienza incredibile di ascoltare dal vivo Fade to Black dei Metallica, una canzone che ha segnato i momenti più bui della mia adolescenza. Non c'erano parole.

Mi sono anche fatto tutto un concerto a 5 metri dagli Iron Maiden, pressato come i tonni in una tonnara. Hallowed Be Thy Name con Steve Harris che suonava il basso ad uno sputo da noi fu indimenticabile.

La stella a 5 punte con la spada è stato il mio primo tatuaggio. COn il 666 sarebbe stato proprio il logo dei Venom, poi all'ultimo momento lo tolsi perchè i miei mi avrebbero fucilato senza processo

Poi nel tempo ho perso i contatti, ed ora ascolto sempre i "soliti".

Ah, del non-metal vedo almeno una volta al mese dei pezzi di The Wall. Quando avevo 16-17 anni mi aveva ossessionato l'idea del muro... Quando vidi il muro di Berlino... era The Wall!!! Non riuscivano a staccarmi più!!!

Ultimamente ho scoperto Marilyn Manson. Alcuni pezzi sono GENIALI... però è un personaggio "ciclico". Nei vari cicli musicali che durano qualche decennio ci sono sempre tipi del genere (Alice Cooper, King Diamond).

Ciao a tutti!!!