L'invito a pranzo per Somoja è una green card stile tennistico per sedersi al mio desco quando il messinese s'arrampicasse fino ai rami del delta del Po, dopo aver percorso 1045 Km di ferrovia, se non ricordo male dal mio pendolarismo militare Ferrara-Messina. Se dovesse salire, non potrò ammazzare il vitello grasso per due ragioni: 1) Non ho vitelli in giardino 2) Potrei sbagliarmi e uccidere lo stesso Somoja e passarlo allo spiedo, viste le dimensioni del giovanotto
Comunque prenoto fin d'ora fese di tacchino a iosa e una barca di salmoni...
Sistemata l'ospitalità, rifersico dell'allenamento che è, anche se non sembra , il motivo principale di questo diario.
Ho deciso di continuare per ora, con lo squat tradizionale in accosciata completa. Lo faccio da troppo poco tempo e devo schiodarmi da pesi troppo bassi.
Sempre forte il rimescolamento cardio-respiratorio dello squat. Poi anzichè le solite leg ext mi sono detto: Oggi hack squat! Urka è stata tutta un'altra cosa, 3 serie con 36 kg. per parte sono state un'altra sfrugugliata di cuore e fiato. In confronto il leg ext è una passeggiata, anche con tantissimo peso.
Ecco perchè la successione squat hack e Rematore mi hanno messo un po' in crisi col caldo che fa. Non me la sentivo proprio e il Rematore che altre volte mi riesce facile con il medesimo peso dello hack, questa volta l'ho eseguito solo fino a 4 reps e non a sei.
Sono passato al Lat avanti con 54 kg. di dischi, anziche dietro e avevo già recuperato.
Quindi curl biceps con barra dritta, anzichè la solita ez.
Al primo tentativo l'ho messa a terra infastidito dai doloretti polso/brachiali.
Poi "me so inczzzzzuto" come direbbe il comico Campagna, ho riafferrato il bilanciere e ho eseguito giù duro: i doloretti sono spariti: 3x6 con 21 kg. per parte.
Ulteriore variante al posto dei manubri su panca inclinata, il menu di oggi propone: panca scott con 18 kg. per parte.
Sto dando fondo oltre che alle mie energie alle varianti limitate dalla mia attrezzatura. Più facile in palestre serie, caracollare fra macchine varie e alternative contrattili. Qui,se, come dice mau, con pesi panca e scarpe di ferro si può far tutto...però se non è zuppa è pan bagnato eh eh
Chiudocol crunch con gambe sulla sedia, twist again e morta lì.