Risultati da 1 a 15 di 103

Discussione: C'è qualcuno che ascolta musica Metal?

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

certo è pazzesco che ancora oggi si riesca a far soldi con la musica di 35 anni fa...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    certo è pazzesco che ancora oggi si riesca a far soldi con la musica di 35 anni fa...
    ma quali 35 !!!!!!
    IL metal è la musica più tecnica che io abbia mi sentito, affatto obsoleta!!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    a cosa ti riferisci?
    negli anni settanta non mi risulta ancora nato il metal...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naoto
    a cosa ti riferisci?
    negli anni settanta non mi risulta ancora nato il metal...
    diciamo che era agli albori con i black sabath(grandi)))

Irriverente

siete voi che non eravate ancora nati... : io sentivo quella musica già nel '69-'70 ( Deep Purple , Uriah Heep , Black Sabbath , Blue oyster cult , Grand Funk Railroad , per certi versi anche i Led Zeppelin anche se loro erano mooltoo di più , ecc. ) : si chiamava Hard Rock poi ha cambiato nome ma la sostanza è la stessa ; a me piace... tanto è vero che mi diletto pure a suonarlo con la mia chitarra sborona e overdrive sparato al massimo del gain... ; però è musica moooltooo vecchia ; del resto oggi si vedono i ragazzi con Jim Morrison sulla Vespa e Jim è morto 32 anni fa... , si vedono i ragazzi con i rasta e Bob Marley è morto 25 anni fa... ; che dire ? la mia generazione è stata più fortunata musicalmente basti pensare a Jimi Hendrix , Cream , Pink Floyd , ELP , King Crimson ecc. ecc. ( anche Beatles , Rolling Stones , Aerosmith ecc. naturalmente )

Predefinito

no mau.
    quella roba con METAL non centra nulla.
    Hard Rock è una cosa. METAL è un'altra. Grazie a dio. Sepoi mi dici che queste formazioni hanno contribuito alla nascita del metal la cosa si può discutere, ma dire "è la stessa cosa", mi dispiace ma non è affatto così.
    Gli esegeti sono discordanti, ma comunque la nascita del metalsi fa risalire a un movimento britannico (il celebre New Wave of British Heavy Metal) che ha contribuito alla nascita ad es. del primo lavoro degli Iron Maiden, che può essere considerato il primo disco di metal (a mio avviso) degno di nota. L'apice è stato toccato a metà degli anni '80 con il capolavoro assoluto del genere di tutti i tempi Master of Puppets e Reign in Blood, per poi dare vita nei primi '90 al celebre Death Metal.
    Adesso purtroppo i pischelli si devono beccare il nu metal.
    Poveracci loro.
    Ho parlato.

Predefinito

ti quoto naoto, anche se il padre di tutti secondo me restano ozzy e i black sabbath!!!!!!!

nu metal che schifo!!!!!1

per mau: anche se è musica che risale a certi anni fa on vedo il motivo per il quale debba diventare obsoleta o non debba essere ascoltata, anche perchè ultimamente stanno sorgendo gruppi molto capaci predi i rhapsody che mischiano musica classica con quella metal(grandi) predi i vision divine con luppi il cantante bravissimo e tecnicissimi!!!!!! e tanti tanti altri

quindi secondo me non si parla di musica obsoleta anzi!!!

Predefinito

e poi quelli del nu metal non hanno niente del metal

il metallaro o ha un aspetto mistico alla rhapsody,con capotto nero e capelli tipo 700 con ciondolo celitco,

oppure ha i jeasn strappati e il chiodo con le spalle imbottite e sempre pure smepre dei bei capelli lunghi,il viso di solito e' glabro e ci si sente un guerriero barbaricoel bene una specie di thor o ultimate warrior

quelli di adesso non sembrano barbari fighi,ma solo buzurri con l'ago nel naso e i capelli come un cespuglio e vestiti come pagliacci

Predefinito

E che dire del thrash metal dei Metallica? Lo hanno inventato loro, no? Un po' prima dei Megadeth....

Gli Slayer li vidi ad un Clash of the Tytans, incredibili... scenografia minimale, luci rosse sanguinolente... non c'era niente, ma sembrava di essere all'inferno.

Ho avuto l'esperienza incredibile di ascoltare dal vivo Fade to Black dei Metallica, una canzone che ha segnato i momenti più bui della mia adolescenza. Non c'erano parole.

Mi sono anche fatto tutto un concerto a 5 metri dagli Iron Maiden, pressato come i tonni in una tonnara. Hallowed Be Thy Name con Steve Harris che suonava il basso ad uno sputo da noi fu indimenticabile.

La stella a 5 punte con la spada è stato il mio primo tatuaggio. COn il 666 sarebbe stato proprio il logo dei Venom, poi all'ultimo momento lo tolsi perchè i miei mi avrebbero fucilato senza processo

Poi nel tempo ho perso i contatti, ed ora ascolto sempre i "soliti".

Ah, del non-metal vedo almeno una volta al mese dei pezzi di The Wall. Quando avevo 16-17 anni mi aveva ossessionato l'idea del muro... Quando vidi il muro di Berlino... era The Wall!!! Non riuscivano a staccarmi più!!!

Ultimamente ho scoperto Marilyn Manson. Alcuni pezzi sono GENIALI... però è un personaggio "ciclico". Nei vari cicli musicali che durano qualche decennio ci sono sempre tipi del genere (Alice Cooper, King Diamond).

Ciao a tutti!!!

Predefinito

666 THE NUMER OF THE BEST ( dei migliori altro ke della bestia )......

scusate l ho appena sentita....sta canzone fa davvero sborrare.......eh si ragazzi
    insieme a THE CALL OF KTULU ( con orkestra a palla) e' davvero al massimo.......poi naturalmente accompagnamo il tutto con MOTORBREATH JUMP ON THE FIRE THE 4 HORSEMAN SMELL LIKE TEEN SPIRIT e THE SMALL PRINT.........WOW

Predefinito

Bravo Kurt!!!

Se ti và, leggi il testo di Fade to Black dei Metallica, poi dimmi che ne pensi!!!

Se invece vuoi giocare al piccolo satanista traduci Possessed dei Venom o the AntiChrist degli Slayer

Invece Heart of Steel è il testo del flash per i Manowar... canzone ufficiale che sentivamo in macchina prima delle gare

Ragazzi, mi fate tornare in mente i periodi più allucinanti della mia adolescenza...

Predefinito

Lo leggero' Paolo.....per il momento mi sono dedicato alla traduzione dei Nirvana i cui testi sconnessi sono davvero stordenti.....e di MAter OF PUpptes.....davvero un testo bellissimo con Urlo rivolto a DIo ( appunto il maestro dei pupazzi ) FIx Me !!!!! ( guardami ) prima dello splendido assolo......oppure la presa di consapevolezza di aver preso il potere " Now I role you too...."

Non so quanto si tratti di giocare a fare il satanismo.....diciamo che con gli Iron Maiden ho creato un filo incredibile.....mi sembrano piu' vicini dei Metallica ( ke adoro ).......mentre i metallica sembrano i maestri assoluti gli iron maiden sembrano essere tuoi amici col dono della musica nel sangue......

Predefinito

Un piccolo cenno al fantasy.......anche i libri di fanta-storia ( invasione e colonizzazione di turtledove ad esempio possono essere considerati fantasy ? ):...

Predefinito

NOn ci credo !!!!!!!!!! Ma scusa il maestro che ci ha riempito di bugie ed ha plasmato i nostri sogni non e' dio ???????????????'

Predefinito

no.
    si tratta della droga. Quando dice "end of passion play, crambling away, I'm your source of self-distruction" -> ti può sembrare dio?
    Comunque no, la canzaone parla della droga.