Mentre grazie a Somoja stiamo rivedendo alcuni esercizi fondamentali, ieri ho affrontato una sessione con variazioni apprezzabili.
Intanto una vecchia e trita panca piana non me la leva nessuno. Il caldo comincia a farsi sentire, così fare "riscaldamento" sulla bike non ha senso.
Passo da 15 reps di panca con 10kg. per parte a 12 con 20.
De minuti di pausa per digerire l'acido muscolare e di stomaco a causa del Dobermann del vicino, che sta abbaiando come un idiota da mezz'ora.
Carico 35 kg. (il mio record era 34,5) e vado. Tiro le 3 serie senza arrivare a cedimento ma la sesta reps di ogni serie è fatta sputando l'anima.
Non sto a fare i calcoli, non provo il massimale ma se l'asta non può essere meno di 10 kg. a occhio il massimale singolo, potrebbe arrivare davvero al mitico muro dei 100 kg.
Prima variante: Al posto delle croci su inclinata che mi annoiavano un po' in effetti, vado alla inclinata con bilanciere. Per prudenza metto 25 kg. per parte e poi 27 e così faccio il mio 3x6.
Invece del lento avanti, siore e siori ecco a voi: il lento dietro!
Giuro non l'ho mai fatto. Vediamo un po' da seduto ci vado piano provo con 10 per parte, no, troppo pochi, facciamo 15 kg. OK! Cerco di non contrarre il collo, non vorrei inchiodarmi le vertebre cervicali da impiegato...Tutto bene 3x6.
Non alzate laterali oggi, ma rirate al mento con due dischi da dieci per parte.
Ho un groppo di muscoli strizzati intorno al trapezio Cambiare fa bene! Alla paggio c'è il Lasonil eh eh
Il french non lo vario più di tanto, solito 3x6 su panca e 3x6 seduto, sarà per un'altra volta.
Così per il leg curl con le scarpe ferrate. Oltre la scarpa che non so quanto sia, ci avvito sopra 8 kg. per piede, il mio bicipite femorale nicchia ma lavora.
Carico tutto quello che ho sul bilanciere grande e finisco col solito CALF barcollante con le punte su due dischi.
Ho finito la bottiglia da 2 lt. e anche l'allenamento.