[QUOTE=KURT ANGLE]Ehi Vieri spero ke la tua battutina sul Torello fosse ironica di quelle fatte col sorrisino sulle labbra .... perke' il mio interessamento era quello di un amico...ke viene a dare una mano nient altro !!

Ma certo Kurt e poi avevo detto "torreggia" da torreggiare nel senso di torre che si innalza rispetto al gruppo sia fisicamente, non sei piccolino, sia metaforicamente per impegno. Il tutto scherzando ma con stima e affetto.

Grazie anche per i consigli di rotazione che seguirò almeno in parte per due ordini di ragioni: la prima come ho scritto a somoja, perchè certi carichi grossi non mi stanno sui manubri e quindi non li posso usare per tutto, nè ho la panca reclinabile ma solo inclinabile.
La seconda ragione è che, soprattutto negli esercizi di SKIENA E GAMBE non ho una vera esperienza a parte lo squat tradizionale, e lo stakko base e sumo.
Anche per questo ho molto da lavorarci.
Le altre varianti non le conosco bene, in gruppi così delicati non vorrei fare errori grossolani allenandomi da solo.
Che ne dite di fare un ripassino sulle tecniche base di alternative allo squat e allo stakko, magari qualche link con immagini e descrizioni non in lingua albionica non sarebbe male...