Gli esercizi che io trovo più adatti allo sviluppo dello spessore della schiena sono in ordine di importanza: mezzi stacchi alla rumena ( anche se non è specifico per il lavoro dei dorsali io trovo che questo esercizio favorisca molto lo sviluppo dello spessore della schiena sopratutto nella zona lombare). Rematore, sopratutto quello con bilanciere visto che mi permette di usare carichi maggiori ( tenendo il bilanciere con un apertura alla larghezza della spalle tiro su con tutta la forza fino a fare arrivare il bilanciere sotto l' addome, mi concentro molto a far passare i gomiti molto vicino al busto e nella fase finale del movimento i mie gomiti sono quasi aderenti ad esso). Poi ci sono tutti gli altri esercizi dove i gomiti passano vicino al bsuto, ne cito qualcuno: rematore con bilanciere a presa inversa, pulley, puldown al lat machine con presa inversa, e tanti altri esercizi che possono venir utili per lo sviluppo dello spessore della schiena.

Ripeto io mi trovo molto bene con gli esercizi che prevedono il pasaggio dei gomiti vicino al busto e che consentono di sollevare carichi consistenti.