scusa l'ot vieri.
che lavoro fai? Sei laureato in lettere?
scusa l'ot vieri.
che lavoro fai? Sei laureato in lettere?
In Psicologia per essere precisi, dopo studi "classici". Sono Amm.Deleg. di una piccola azienda che fa quel che puoi vedere qui : www.ixsport.comOriginariamente Scritto da naoto
oltre a fare altre cousucce varie. Perchè?
curiosità...hai una ottima capacità di manipolazione linguistica, oltre che un'evidente cultura umanistica...
non sono un fanatico di racconti da un punto di vista strettamente "contenutistico", anche se ho letto alcune cose tue sul portale in sign e mi sono parse molto carine, però mi piace molto il debordamento e la sperimentazione linguistica (Eco, Derrida etc...) e vedevo che tu non te la cavi male.
Commercializzate bocce? Quelle da "biliardo" per intenderci?
Ciao
P.S.: come cresce la cucciola?
Grazie per le osservazioni e complimenti per gli interessi!
Le bocce sono quelle per i campi da competizione ( F.I.B. seconda federazione dopo il calcio in Italia)
Gaia cresce che è uno spettacolo, vedi un po' questa foto che le ha scattato sua sorella Elena col cell. A due mesi di vita le fanno già fare il pagliaccio![]()
Gaia è uno spettacolo!!!
A giudicare dalle bellissime forme la mamma deve essere uno spettacolo (dico questo dal momento che il papà è ancora "in fase di costruzione" eheheh).
ciao
Ehi Vieri spero ke la tua battutina sul Torello fosse ironica di quelle fatte col sorrisino sulle labbra.... perke' il mio interessamento era quello di un amico...ke viene a dare una mano nient altro !!
dunque somoja e' stato molto esauriente.....e volendo ricapitolare il tutto ti faccio un esempio di quello ke intendevo......
usando un allenamento 4 volte a week dividendo i muscoli in tirata-spinta....ad esempio guarda questo abbozzo di rotazione....
PET-SPAL-TRIC
piana man / bil
incl man / bil
alternando ogni tanto anche parallele e distensioni su reclinata
lento dietro/avanti o distensioni manubri
alzate laterali/ frontali / a 90
french press sdraiato / seduto / su inclinata o bench press
push down o parallele o estensioni cavo o manubri
SKIENA BICIPITI GAMBE
stakki o stakki gt o stakki sumo
rematore bil/man o trazioni
poi magaris e vuoi ci sono pulley e lat machine
back squat o frontal squat o z-squat o box o sumo squat
mezzi stakki o leg curl
curl ez / curl bil dritto
curl manubri alt / zottman curl / scott
è giusto un esempio di variazione
[QUOTE=KURT ANGLE]Ehi Vieri spero ke la tua battutina sul Torello fosse ironica di quelle fatte col sorrisino sulle labbra.... perke' il mio interessamento era quello di un amico...ke viene a dare una mano nient altro !!
Ma certo Kurt e poi avevo detto "torreggia" da torreggiare nel senso di torre che si innalza rispetto al gruppo sia fisicamente, non sei piccolino, sia metaforicamente per impegno. Il tutto scherzando ma con stima e affetto.
Grazie anche per i consigli di rotazione che seguirò almeno in parte per due ordini di ragioni: la prima come ho scritto a somoja, perchè certi carichi grossi non mi stanno sui manubri e quindi non li posso usare per tutto, nè ho la panca reclinabile ma solo inclinabile.
La seconda ragione è che, soprattutto negli esercizi di SKIENA E GAMBE non ho una vera esperienza a parte lo squat tradizionale, e lo stakko base e sumo.
Anche per questo ho molto da lavorarci.
Le altre varianti non le conosco bene, in gruppi così delicati non vorrei fare errori grossolani allenandomi da solo.
Che ne dite di fare un ripassino sulle tecniche base di alternative allo squat e allo stakko, magari qualche link con immagini e descrizioni non in lingua albionica non sarebbe male...![]()
vieri, il "back squat" nn altro è se lo squat con il bilancere sulle spalle (quello che conosci tu!)
http://web.tiscali.it/it.sport.pales...oli/squat.html
-parallelo, il bacino (la parte + alta) scende fino all'altezza del ginocchio. formando un angolo di 90° (nelle gare di powerlifting bisogna scendere oltre quel punto perchè l'alzata sia valida)
-ass to the grass (culo a terra), cioè "full squat" in accosciata completa
-box squat, è lo squat eseguito sedendosi su un box dell'altezza stabilita (solitamente si posiziona leggermente sotto il parallelo) la tecnica è la stessa che utilizzi x sederti sulla tazza del water, se vuoi approfondiamo un pò.
utilissimo x imparare a squattare correttamente. (oltre che per migliorare la forza e l'esplosività in punti specifici
..oltretutto ti consente di nn distrarti x capire quanto ancora devi scendere, è sufficiente sentire il box sotto il sedere x capire che la fase eccentrica è terminata)
Molto bene eh eh Se mi trovi un link simile che chiarisca tutti gli stacchi, quando vieni nel profondo Nord sei invitato a pranzo a casa mia e con l'appetito che devi avere non sarà un impegno da poco ah ah
EH SI CAMBIARE E' SEMPRE STRANO........quando utilizzi sempre il solito riesci a sentire un lavoro che e' diffficilmente sostituibile in termini di pure sensazioni ....pero' io sono sicuro ke faccia bene.....e' per lo stesso principio ogni tanto mi concedo qualche serie forzata con uno spotter oppure un po' di stripping....insomma variare per migliorare e per divertirsi di piu !!!!!!!
Vieri il tuo diario non puo' avere una stellina meno del mio.......
Grazie per la stima Kurt, ma è già un miracolo che il mio diario sia seguito in un Forum di specialisti e di neofiti...Questi ultimi sempre alla ricerca della "scheda" magica e non di chiacchiereOriginariamente Scritto da KURT ANGLE
![]()
Diariegiando ho terminato la settimana di lavoro in 3x6 variando tutto il variabile e continuerò questa week in 4x6 varigando sempre.
Venerdì ho provato il box squat parallelo, perchè ho solo un sedile a quest'altezza...Ho potuto caricare bene e sono risalito bestemmiando come un portualeSe non ce la facessi a risalire me ne resteri lì come uno scemo col carico sulle spalle...Sono i rischi del mestiere.
Leg ext alternato all'hack squat, stacco sumo oppure normale, rematore a varie ampiezze di presa, Tirate al lat avanti o dietro, per il momento il curl resta diviso fra bilanciere dritto e angolato. Modificherò i manubri su inclinata con curl di concentrazione in alternativa.
Oggi invece della solita piana, che pur ultimamente mi ha dato soddisfazione, passo all'inclinata. Il lento dietro alternato al lento avanti, trazioni alla sbarra avanti o dietro. Le spalle proseguono alternado alzate laterali e tirate al mento.
Poi french su piana o french su inclinata, french seduto o french in piedi.
Insomma una giostra, che in effetti mi ci voleva, non so che ne penserà l'amico mau, credo però che non abbia nulla da eccepire se si mantiene dieta abbondante e grossi pesi per 4/8 serie per gruppo...
Chi mi "tasta" abitualmente mi dice che sono più "sostanzioso"quindi bilanciere fra i denti e sempre avanti!
![]()
ottimo paparino!
ho appena finito di tradurre un articolo di Dave Tate sulla forza (ma che riguarda un pò tutti) .. credo che leggerlo ti chiarirà il perchè sia così importante variare spesso gli esercizi.
(in effetti nel secondo articolo che ancora devo tradurre [e che va a complemento del primo] è spiegato + approfonditamente e con + chiarezza.. ma dovrete attendere ancora un pochino)
Curiosità caro Somy! Questa è la parola, sono, siamo tutti assetati di "sapere" valutando poi con le nostre teste toste.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Non mi riferisco solo alle tue scampagnate fra i monti...di Venere, che mi fanno cameratescamente piacere per te ma a tutti quei fondamenti teorici mancanti, almeno a me, lo confesso. Mea culpa.
Se una ragazza dice di amarti però, tientela cara. Questo non significa sposarla sempre che a Messina siate finalmente giunti nel nostro secolo ah ah
Scherzo dai!
Con affetto
VIERI
Segnalibri