Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Discussione: serie in SUPERSET

Irriverente

quoto non avevo letto bene le domande

Predefinito

ok grazie mille ragazzi per l'aiuto,gentilissimi come sempre ken,anke tu PAISA'?

Predefinito

scusate se mi intrometto ma le super serie non sono quelle che riguardano lo stesso muscolo : quelle sono le serie giganti... ; le super serie sono quelle che riguardano 2 muscoli antagonisti ; esempio biceps und triceps :

curl bil. in superset con french senza riposo tra i 2 esercizi

oppure petto-dorso :

panca in superset con trazioni alla sbarra

ecc. ecc.

Predefinito

Anche io, come hai letto, sapevo così, tuttavia OLYMPIAN'S novembre/dicembre 2003 dice che si chiamano supersets pure quelli che riguardano lo stesso muscolo (esercizio base sguito da un complementare)...boo, non so che dirti Secondo l'articolo che cito invece i sets giganti sono:

..."tre esercizi in suprserie, solitamente non s'iseriscono esercizi base con questa metodica, quindi un discorso per la forza è da escludere a priori."

X braveguy: so' paisà puru i' (da come l'ho scritto si capisce pure che sono dell'alto casertano)

Predefinito

eheh si si capisce...SIMM E' NAPULE PAISA' il mondo è proprio piccolo eh? no guardate io come ho detto non ho la più pallida idea di cosa siano i supersets,sò soltanto ke a metà maggio devo iniziare a definire(174 per 72 kili...mi domando cosa ci sia da definire ) e il mio trainer mi ha parlato di questa cosa qui.....ma è vero ke gli effetti di luce,i giochi di luce,oppure ke sò ad esempio il sole....mettono in risalto i dettagli muscolari?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dam
    allora nn vorrei confondermi....ma cmq le superset sono quando lavori in questo modo ad esempio:
    petto:
    panca piana (finisci la serie e senza riposarti ne fai subito una di) spinte con manubri su panca (sempre per il petto)e questo lo fai per 3 4 volte .
    potrebbe anche essere un lavoro in superset con nn solo due
    esercizi per gruppo ma anche tre (in genere sono due o tre )
    spero di essermi spiegato
    si non ti sbagli! è esatto

Predefinito

meno male

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da braveguy
    eheh si si capisce...SIMM E' NAPULE PAISA' il mondo è proprio piccolo eh? no guardate io come ho detto non ho la più pallida idea di cosa siano i supersets,sò soltanto ke a metà maggio devo iniziare a definire(174 per 72 kili...mi domando cosa ci sia da definire ) e il mio trainer mi ha parlato di questa cosa qui.....ma è vero ke gli effetti di luce,i giochi di luce,oppure ke sò ad esempio il sole....mettono in risalto i dettagli muscolari?

Gli effetti di luce possono farti apparire drammaticamente più muscoloso! Cmq la definizione la fai con la dieta e con l'allenamento aerobico ed anaerobico. Con la dieta crei il deficit calorico e con i pesi e l'aerobica mantieni alto il metabolismo basale, che altrimenti si abbasserebbe non permettendoti di dimagrire in maniera ottimale e rendenoti difficile mantenerti tirato.

Predefinito

no xkè lo sai ke cosa è successo,oggi sono uscito a giromanike,c'era il sole..ero sul marciapiede,dal lato opposto c'era una vetrina...ho visto un kakkio di braccio ke faceva paura davveroanke se xò di più da lontano...io mi son impressionato...poi son tornato a casa e ho pensato ke sognassi xkè nn si vedeva un tuboke strano però....e poi scusa,ma una volta ke tu fai la definizione,si presuppone ke ad esempio ad agosto te ne vai in vacanza x un mese senza allenarti...e se non ti alleni la definizione rimane lo stesso?e x quanto riguarda l'alimentazione poi?come fare per..."mantenerti"?cosa è ke devi evitare di mangiare?

Predefinito

ma le serie continue allenanti muscoli antagonisti nn le avevano chiamate JUMP SET?

Predefinito

ma che sono 'ste jump set ? mai sentite a meno che , al solito , non abbiano cambiato nome a qualcosa di vecchio e conosciutissimo... ; inkia somoja come ti sei imbruttito...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    ma che sono 'ste jump set ? mai sentite a meno che , al solito , non abbiano cambiato nome a qualcosa di vecchio e conosciutissimo... ; inkia somoja come ti sei imbruttito...
    dai che jump set sta bene..
    xkè salti da un gruppo al suo antagonista!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ma le serie continue allenanti muscoli antagonisti nn le avevano chiamate JUMP SET?

L'articolo che cito dice che sempre di superserie si tratta Ho tanto l'impressione che sta cosa ognuno la intenda un po' a modo suo, ho tanto l'impressione che disicutiamo del sesso degli angeli

x braveguy: per la dieta guarda la sezione apposita, io comunque la definizione non l'ho mai fatta, mi sono sempre mantenuto al 12% e ritengo di non avere ancora una massa sufficiente da mettere in mostra con una % di graso più bassa

Predefinito

ma alla fine l'importante è capirsi.. i termini contano fino ad un certo punto.

da questo momento in poi x me le superserie sn esercizi continui x lo stesso muscolo.
    i jump set sono esercizi continui x muscoli diversi.

e buonanotte ai suonatori.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ken82
    L'articolo che cito dice che sempre di superserie si tratta Ho tanto l'impressione che sta cosa ognuno la intenda un po' a modo suo, ho tanto l'impressione che disicutiamo del sesso degli angeli

x braveguy: per la dieta guarda la sezione apposita, io comunque la definizione non l'ho mai fatta, mi sono sempre mantenuto al 12% e ritengo di non avere ancora una massa sufficiente da mettere in mostra con una % di graso più bassa
    per il fatto del "sesso degli angeli "(bella allegoria ),sono pienamente d accordo,però braveguy potrebbe chiedere cosa intede direttamente al suo istruttore.

x quanto rigurda la definizione la vedi come me ,anche io ritengo (che se nn ci sono qunatità di grasso cosi elevate da far star male psicologicamente il soggetto)è inutile farla se nn si hanno belle "quantità"di muscolo,ma come ho detto piu volte il mondo è bello perchè vario ,indi per cui se lui vuol fare definizione ,CHE SIA DEFINIZIONE