Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Full bisettimanale

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    vedi mau ad esempio...
    però.... ha ragione Somo... tu non fai testo... (scherzo eh)

    mi associo a quello che ha detto Somoja!!!

    Sono con il portatile e sto guardando (al buio) con mia figlia Fairytopia, un allucinante cartone animato con Barbie... datemi almeno la soddisfazione di scrivere un pochinino...

    Aggiungo, in pieno orgia da tastiera:
    Lo schema di aumentare le rip a parità di carico, IMHO, non ti darà molti risultati a meno che tu non sia proprio agli inizi. Poi stallerai quasi subito.
    Se sei allenato, per crescere con le rip devi partire sicuramente "basso", perciò i primi allenamenti saranno... sotto-allenamenti, poi? Quando sei vicino ai tuoi limiti potrai aggiungere una rip o 2... poi aumenti il carico e... dovrai scalare comunque le rip. Come farai ad eseguire le rip del carico precedente?

    Massimali di stacco protratti nel tempo sono troppo impegnativi. Poco volume, rip intense... migliori ma poi di botto stalli.

    Una ultima nota, per correttezza verso di voi. Io, ripeto, non sono assolutamente un esperto, le soluzioni che propongo sono semplicemente i modi con cui ho fatto le cose.

    Non sono capace a fare una "scheda per la massa" o "scheda per la forza". I miei sono schemi per chi ha poco tempo ma vuole fare degli onesti Kg e tirare tutti gli esercizi classici da palestra. Non sono niente di speciale, nè di ottimizzato. Partecipo al forum principalmente per imparare.

    Il consiglio che ti posso dare, Erbaman, è di fare uno schema di 6-8 settimane con un minimo di progressione e ragionevole. Nulla di stra-scientifico, però nemmeno una sequenza di caxxate impressionante o roba che andrebbe bene a Hulk

    Scrivi quello che hai fatto, dopo rifletti su cosa è andato bene e cosa è andato male. Il prossimo "giro" sarà migliore.

    Non mi sembra di aver scritto una cosa intelligente, però l'avrò visto fare 3 volte in 20 anni. Tutti vogliono la scheda miracolosa, se non funziona ne fanno un'altra del tutto diversa, senza fare tesoro degli errori.

    Non è una critica, mi andava di dirlo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Infatti avete ragione pienamente.....sto capendo che fare una cosa del genere è un pò inutile per me.....invece con la scheda che ho utilizzato fino ad ora(ora sono in scarico,ed infatti sto impazzendo...e proponendo idee strambe,proprio per malinconia dai pesi.... ..)mi ha dato tisultati ottimi in tutti gli esercizi(tranne la panca,che però è il mio punto debole e ci sono abituato a progredire lentamente...)
    Quindi da lunedì proseguiro la scheda che avevo iniziato 6 settimane fa...
    Lunedì
    Hack squat 4x4-6
    Panca 4x4-6
    Rematore 4x4-6
    Curl 2x6-8
    Good morning 2x6-8
    Polpacci 2x15-20
    Addome

    Giovedì
    Stacco 4x4-6
    Lento 4x4-6
    Trazioni alla sbarra4x4-6
    Panca stretta 2x6-8
    Leg-curl 2x6-8
    L-fly 2x10
    Addome

    E' un pò pochino lo so,eppure in termini di carichi mi ha fatto progredire in maniera insperata in 5 settimane in cui l'ho eseguita,l'unico problema è la panca(normale,in quella stretta progredisco che è un amore...)dato che con lo stesso carico sono arrivato da 4 a 6 rip. in 5 settimane,mentre negli altri esercizi progredivo di carichi(o ripetizioni)ad ogni seduta(nell'hack squat ho migliorato di 10kg in 5 allenamenti!!!Nello stacco 5kg puliti!!Nel rematore 5kg!!!Nel lento(che in genere è un mio punto debole..)4kg!!panca stretta 4kg!! ecc.ecc.

    Si potrebbe fare di più lo so,ma il tempo è quello che è.....sono sotto esami(di 5° superiore...),quindi devo studiare parecchio,la ragazza mi esige(anche se per me è l'ultima delle preoccupazioni..... ),adoro correre almeno 2 volte a settimana,e nn mi allenerei mai di sabato e domenica.....quindi che rimane......!!!?

    nn vedo l'ora di potere a tornare ad allenarmi 4 volte a settimana come qualche mese fa.....bei tempi!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Ok Erba!!!

    Continua e facci sapere!!!

Discussioni Simili

  1. Consiglio su allenamento bisettimanale
    Di kurt7 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-10-2013, 10:15 AM
  2. Aiuto Scheda bisettimanale per aumento Massa Muscolare
    Di nico3797 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-09-2013, 04:18 PM
  3. Scheda bisettimanale 175 cm / 68 kg / 23 anni - info suddivisione
    Di crislink89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-10-2012, 05:46 PM
  4. FullBody bisettimanale..commenti
    Di Vengerdast nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-11-2005, 12:04 PM
  5. ma le full body.....( 4ca) e tutti
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-01-2003, 09:25 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home