Originariamente Scritto da mau
però.... ha ragione Somo... tu non fai testo...
(scherzo eh)
mi associo a quello che ha detto Somoja!!!
Sono con il portatile e sto guardando (al buio) con mia figlia Fairytopia, un allucinante cartone animato con Barbie... datemi almeno la soddisfazione di scrivere un pochinino...
Aggiungo, in pieno orgia da tastiera:
Lo schema di aumentare le rip a parità di carico, IMHO, non ti darà molti risultati a meno che tu non sia proprio agli inizi. Poi stallerai quasi subito.
Se sei allenato, per crescere con le rip devi partire sicuramente "basso", perciò i primi allenamenti saranno... sotto-allenamenti, poi? Quando sei vicino ai tuoi limiti potrai aggiungere una rip o 2... poi aumenti il carico e... dovrai scalare comunque le rip. Come farai ad eseguire le rip del carico precedente?
Massimali di stacco protratti nel tempo sono troppo impegnativi. Poco volume, rip intense... migliori ma poi di botto stalli.
Una ultima nota, per correttezza verso di voi. Io, ripeto, non sono assolutamente un esperto, le soluzioni che propongo sono semplicemente i modi con cui ho fatto le cose.
Non sono capace a fare una "scheda per la massa" o "scheda per la forza". I miei sono schemi per chi ha poco tempo ma vuole fare degli onesti Kg e tirare tutti gli esercizi classici da palestra. Non sono niente di speciale, nè di ottimizzato. Partecipo al forum principalmente per imparare.
Il consiglio che ti posso dare, Erbaman, è di fare uno schema di 6-8 settimane con un minimo di progressione e ragionevole. Nulla di stra-scientifico, però nemmeno una sequenza di caxxate impressionante o roba che andrebbe bene a Hulk
Scrivi quello che hai fatto, dopo rifletti su cosa è andato bene e cosa è andato male. Il prossimo "giro" sarà migliore.
Non mi sembra di aver scritto una cosa intelligente, però l'avrò visto fare 3 volte in 20 anni. Tutti vogliono la scheda miracolosa, se non funziona ne fanno un'altra del tutto diversa, senza fare tesoro degli errori.
Non è una critica, mi andava di dirlo.![]()
Segnalibri