Fra rematore e trazioni opterei per le trazioni perchè fai anche lo stacco. Sarebbe meglio fare entrambi, ma se dovessi scegliere... trazioni
Fra french press e panca stretta... panca stretta per lo stesso motivo.
Se non hai il rack ma hai gli appoggi, ti consiglio lo squat: qualcuno che ti può aiutare o ti impedisce di ucciderti lo troverai in palestra...Io ho gli appoggi, solo per lavoro tipo 3x3 vado in un posto dove ho un aiuto, sennò sempre da solo. L'hack squat non è la stessa cosa (poi, IMHO eh...)
Se allora ho capito tu vuoi un allenamento dove si tirino sù dei bei Kg con un po' di BB annesso...![]()
Se è così una roba del genere può fare al caso tuo ed ottimizza il tempo che hai.
Sempre per ottimizzare, ti consiglio come schema di serie/ripetizioni il piramidale inverso o il falso piramidale. Nello squat, stacco e panca. Recuperi circa 2' e puoi forzare ognuna delle serie.
Datti un minimo di progressione su 4-6 settimane e vedi cosa succede. Poi valuta!!! Non so il tuo livello, però secondo me non farei nemmeno lo scarico.
Ripeto, queste sono routine per chi ha poco tempo. Se si ha più tempo (secondo me 60'-75') si possono fare cose che danno più risultati.
Però io mi sono trovato sempre molto bene. Allenamenti abbreviati e anche meno per necessitàpoi, a me piacerebbe provare una tabella a percentuali sulla base del "metodo moderno" di Mau...
avere il tempo...
Segnalibri