La primavera si fa strada fra le brume della valle del Po, gli allenamenti proseguono e confermo il mio ritorno allo squat completo 2x8 questa settimana, dopo le escursioni ad alti pesi ma senza sedere a terra.
Poi con una sessantina di kili lavoro i quadricipiti col leg ext x10 reps.
Stakko sumo che fila bene appoggiando ogni volta il bilanciere a terra, con la lentezza necessaria a non far saltare la ceramica sotto il tappeto.
Rematore bene la prima serie ma alla seconda sento un dolorino piccolissimo lombare. Per oggi quindi basta anche se so che non succederà nulla, è stata la telefonata fra la I e la II serie a deconcentrarmi, ho esguito in fretta e male.
Tirate dietro al LAT come un orologio, cercando di "pompare" di potenza.
Curl biceps all'angolato, dopo lo scarico mi pare strano caricare tutti i 22,5 kg. per parte, ce la farò? Sì molto bene anzi, arrivo a sette reps senza sfinimento.
Questa storia della "forza" da fissare non mi è chiarissima, certo ci sono giorni che arrivo sfinito, altri in cui sollevare i massimali per 6 reps mi riesce quasi "facile". Penso sia una questione di riposo e cibo.
Confermo il buon lavoro coi bicipiti ai manubri su inclinata.
Addominali e Twist.
Mi faccio una doccetta rapida e mangio quel po' di riso basmati e tonno che m'è rimasto. Quindi via a curare le donzelle "VIERI girls" che non voglino muovere i culi se non ai miei ordini![]()

Questa sì che è vita!

Segnalibri