controlla bene l'esecuzione, può darsi che tu non coinvolga per niente il petto, ma che tu spinga solo con le braccia, in questo caso allenarle ulteriormente non ti porterebbe da nessuna parte...Nella panca piana oltre a petto e tricipiti anche i deltoidi intervengono nella spinta, perciò può darsi che tu sia carente in questo distretto muscolare.
A mio parere presto per un ciclo di forza, ti consiglio di mettere da parte per un po' la panca piana e sostituitla con le spinte piane coi manubri cercando di allungare il petto, cura molto anche gli esercizi di spinta (lento avanti) per le spalle. Quando vedrai che la forza ti aumenterà nell'esercizio di spinta coi manubri, ricomincia a fare la panca, senza badare al peso ma all'esecuzione e poi piano piano sali..
Non avere la fissazione del peso in senso assoluto, cerca di migliorare i TUOI carichi..Ad esempio su altri forum un ragazzo con massimali ridicoli per il forum di bbhp ha ottenuto risultati che qua sul forum di bbhp non si vedono, gareggiando natural, per davvero, in ainbb. Questo è l'esempio più ecclatante ma ce ne sono anche altri.Ti dico questo per farti capire che devi impegnarti ma non devi pensare che il petto ti verrà fuori solo con 200 kg di panca ne bastano molto meno..perciò dacci sotto ma non abbatterti!
Segnalibri