Sai Sajan, prendo a cuore i tuoi consigli, ma credimi, a questo mondo ogniuno dice la sua ed il contrario di tutto.... A chi credere!?!?!?!?!?Originariamente Scritto da Sajan
![]()
Grazie!!!
Sai Sajan, prendo a cuore i tuoi consigli, ma credimi, a questo mondo ogniuno dice la sua ed il contrario di tutto.... A chi credere!?!?!?!?!?Originariamente Scritto da Sajan
![]()
Grazie!!!
Bhe non dirmi che la chetogenica è una dieta equilibrata?!?!?!?!!??!Originariamente Scritto da Neophytex
Scusami Lupin , la dieta che hai postato sei sicuro rispetti i criteri della Zona? A me non sembra!! Questo a prescindere dell'utilità o meno di certe manipolazioni alimentari come ti ha già suggerito Sajan. La mia naturalmente non è una critica ma una semplice osservazione. Ciao![]()
Sei un attento osservatore!Originariamente Scritto da fifty
Giustamente come dici tu non rispetta i criteri della zona perchè nel mio post di apertura chiedevo se la mia potesse essere una dieta pro-massa..![]()
Originariamente Scritto da LupinIII
Non si tratta di credere, si tratta di partire con un approccio base all'alimentazione, non c'è niente di assurdo od astrofisico, il corpo umano segue delle precise regole, ne di più ne di meno, inutile stare ad inverntarsi cose assurde, mangiare più proteine del dovuto ingolfando l'apparato digestivo, come pure se si vuole ottimizzare il tutto si dovrebbe seguire opportuni accorgimenti.
Opportuni accorgimenti x ottimizzare.....quali! quali!! ????Originariamente Scritto da Sajan
![]()
Finalmente settimana prossima posso tornare ad allenarmi dopo 3 mesi di stop per rottura del tendine di Achille. E questo a voi non interessa, ma interessa sapere le conclusioni al termine di 3 mesi di dieta (a zona?) e senza allenamento. Risultati ottimi!!
E già. Ho perso 7kg, ma son sorpreso nel vedere che la massa magra è sì diminuita, ma non come pensavo! Invece son rimasto sorpreso nel vedere scendere quella grassa! Insomma son pienamente soddisfatto!!! Anche perchè il tutto è stato fatto senza allenarmi!
Vi posto la mia dieta:
Colazione:
200ml latte+cereali+spremuta d'arancia
Spuntino:
1 o 2 banane
Pranzo:
150gr tonno/bresaola/tacchino/sgombro+piatto insalata+parmiggiano+olio oliva
Spuntino:
yogurt
Cena:
150gr carne o pesce+legumi o verdura+ricotta o parnmiggiano+3 noci
Questo è quanto. Mangiando così da lune a sabato (la domenica è libera) ho perso 7kg senza allenarmi o fare aerobica. E per la prima volta in vita mia intravedo la "tartaruga" sull'addome, e credetemi, per me è un grande risultato!
Continuerei su questa via, ma debbo riprendere un po' di peso et massa e devo abbandonare questa via per sposare una dieta per la massa.
Cmq i miei risultati son stati eccellenti.
Ultima modifica di LupinIII; 28-04-2005 alle 09:17 PM
Originariamente Scritto da LupinIII
ma come quali? sul forum avremmo scritto 1 milione di messaggi sull'alimentazione! le basi: pasti piccoli ma frequenti piuttosto che abbuffate, proteine nobili per kg di massa magra nei pasti principali, frutta spostata negli spuntini insieme a grassi essenziali, evitare nel possibile l'associazione di fonti proteiche diverse, consumare verdura nei vari pasti meglio al vapore, evitando fritti e cibi elaborati, evitare paranoie sull'indice glicemico di un alimento visto che se conta qualcosa non è certo il numero in se ma la curva glicemica, consumare molta acqua possibilmente lontano dai pasti, evitare il fai da te risucendo drasticamente i carbo se non si ha la minima idea di quello che si sta facendo o si crede di sapere come funzionino le cose perchè si è letto un articolo di 2 pagine on line... prediligere i grassi essenziali preferibilmente a freddo...................etc, etc, etc....
Mannaggia Sajan, pensavo di ricavarne qualche altro "trucchetto" ed invece bene o male son cose che già sapevo... Grazie mille comunque!!!!Originariamente Scritto da Sajan
![]()
le hai abbassate di parecchio le pro,adesso a parte quest'ultime gli altri valori sono buoni in definizione.....hai deciso di tirarti???Originariamente Scritto da LupinIII
quindi a pranzo zero carbo????Originariamente Scritto da LupinIII
Son in un certo senso stato costretto a tirarmi. Causa infortunio,no allenamento e sedentarietà per quasi 2 mesi e mezzo dovevo optare o per il chi se ne frega e mangiare(ma son soggetto all'ingrasso se mangio male e non mi muovo) oppure al provare ad "allenarmi" a tavola, non potendolo fare in palestra.. Ripeto, sono arrivato a un risultato che mai avrei sperato ne che ho mai raggiunto in vita mia! Son tirato per benino ora! E chissà se mi fossi allenato! Ho perso molta massa grassa ed inevitabilmente un po' di quella magra, ma meno di quanto pensassi.Originariamente Scritto da trainer
Ora la diatriba è: meglio tirati ma non eccessivamente voluminosi, o meglio un po' di volume in più a discapito di un po' di definizione? L'ideale sarebbe entrambe....na' parola!![]()
A pranzo o un piattone di insalata, o legumi. No pasta no riso no pane no patate ecc..Originariamente Scritto da trainer
pranzo a parte i legumi che forse non inserisci costantemente pochi carbo,poi i stessi legumi l'inserisci la sera non e'proprio il max,che hai perso molto grasso ci credo e sarai anche abbastanza tirato ma pensi di aver perso anche molta muscolatura.....???Perche'sei passato da una dieta ricchissima di pro quasi 150 a neppure 1,5 per gr d peso corporeoOriginariamente Scritto da LupinIII
cioe'vuoi dire che non fai attivita'aerobica ma pesi si??Originariamente Scritto da LupinIII
Segnalibri