Ciao Lorenzo, lo so che sono minchinone a fare lo squot da donnicciola ma nella mia pal non ce il rack al massimo potrei aggiungere quel tipo di squot similfront che usava somoja di cui c'era anche una foto .Purtroppo nella zona di Ferrara (io disto una quindicina di chilometri ) ci sono solo grandi palestre per il fitness , palestre dove la leg press è quella orrizzontale e dove la maggior parte di iscritti fa spinning e prende creme betabloccanti.Be posso diri che ho cominciato ad appassionarmi al bb dal lontano 99 ma fino al 2003 non avevo mai sentito parlare di 6 pasti 2 gr per chilo e acidi grassi.Infatti quelli che mi conoscevano nei mesi sucessivi alla dieta pensavano che fossi cresciuto im maniera poco pulita perchè prima era uno stallo continuo.Ricordo ancora l' espessione che fece mio cugino quando mi vide in canotta dopo 5 mesi di massa. Comunque il mio obiettivo è principalmente divertirmi e provare il numero più possibile di tecniche di allenamento e magari trovando il tempo fare anche un arte marziale tipo kendo.
Ho visto ieri Il giro del mondo in 80 giorni dove ci sono diversi cameo come Luke Wilson Kathy Bates Macy Gray e Arnold nel suo ultimo film prima di insediarsi govrnatore e devo dire che all' epoca delle riprese aveva ancora un ottima forma, ma veniamo alla sezione dìallenamneto
Entro stracarico in palestra alle 11,25 carico di una scatola di 150 gr di cracker mais e riso (com quelli della scotti ma più buoni) e prendo 3 coppie solite di manubri per il bicipiti
Curl manubri inclinata
1*12 14kg
20 sec pausa
1*8 16kg
20 sec pausa
1*3 18 kg
50s pausa
discendente 18-16-14 kg 4+3+4 rep
Curl cavi tipo double bicepeps in superset con panca Scott
1*15 15 kg in superset 1*6 25 Kg
Riposo quel tanto per appoggiarmi a una panchetta e trascrivere rip e carico e
1*10 20 kg in superset 1*7 20 Kg
Hammer Curl
1*10 12 kg
1*10 14 kg
French Press
1*15 30kg
1*10 35kg
1*4 40kg
(sarà la primavera ma è la prima volta che faccio un carico così ho passato mesi che facevo 5 kg in meno con lestesse rip ) un ragazzo che veniva considerato forte dove andavo prima dopo due anni di aas ne faceva 6 di colpi con 40
Spinte basso
1*12 60 kg
1*7 70 kg
discendente 70-60-45 Kg 6+5+4
(pausa giusto per appoggiarmi e tracrivere a proposito è normale che il trapezio si alzi un pò quando spingo verso la fine della serie??)
Spinte inverse con corda (a due mani e polsi in pronazione)
1*10 30 kg
1*7 35 kg
discendente 40-30-20 4+4+4
e now il mio forte le spalle
Alzate laterali
1*15 8 Kg
1*7 12
Alzate laterali cavo
1* 8 15 Kg
Alzate busto flesso
1*15 8 kg
1*10 10 kg
1*4 12 kg(ho tenuto le braccia un po a granchio come nelle croci errare umano este perseverare ... ovest)
discendente 12-10-8 kg 4+4+4
Distensioni
i 26 che di solito se metto le spalle a inizio workout che faccio sempre dopo il preaff non li guardo nemmeno tanto son fiacco e piglio i 24
1* 7 24kg
1*8 22 Kg
e mentre mi accingo ad andare alla shoulder machine della tecnogym per fare qualcosina in più è occupata dal solito idiota che sta parlando ma che se ne stiano a casa chi non vuole fare le cose seriamnete sono già le 11.20 minchia passero a fare abs visto che ho fatto colazione alle 9,30 e il prossimo pasto (trenette al pesto e petti di pollo alla griglia mi aspettano fra 10 min
Crunch corda (in piedi al cavo del crossover)
secondo un mio amico esercizio da tana delle tigri
1*30 50 kg
1*27 50kg (farne altre 3 piravo)
Up knee (peso stetto fra le gambe )
1*25 20 kg
1*15 24kg
mentre torno verso gil spogliatoi (mancano 3 min alla mezza) ho i flessori che mi mandano dei cancari bè dagli torto
MI fiondo nella mia supercar la PuntoS e corro verso casa dove mi saluta mio padre "he palestrador" sarà una mia impressione ma se abbandoni un allenamento intenso che ti ha garantito tanti cm in più da 37,5 a 39 di braccio nel giro di4-5 mesi smagliature comprese e poi per noia e per scioccare il tuo corpo mette delle varianti com alzate al cavo , hammer curl etc ti sembra di non aver pompato a sufficenza????Be forse come ha consigliato a tanti neofiti Mau se svolgi un allenamento non puoi farlo na settimana e poi cambiarlo ma dovresati almeno farlo per un ciclo per poi trarre valutazioni, be forse potrei stamparmi gli es con serie rip e carichi e poi cercare in un mesetto di inceimentare del 5 % specie dove sono forte abbbastanza com nel french. IL fatto è che facendo un nuovo allenamento e lo confronti con un precedente che è stato tanto profiquo quanto intenso, hai sempre l' impressioni di non essere pompato abbastanza o per sotto o per sovrallenamento. Anche se come potrete notare nel mio caso il sovrallenamento non si pone neanche visto che dove andavo prima gli istruttori che hanno pure gareggiato erano fan dell heavy duty e ti davano sempre 8-12 serie di due tre esercizi per gruppi grossi e 4-6 di due esercizi per quelli piccoli, infatti se nelle gambe usavo il leg ext con il metodo serie ascendenti discendenti poi avevo solo lo squot e se volevo fare anche il leg press mi dicevano che era troppo
Be buona domenica e 25 a tutti e forza milan
Segnalibri