Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 79

Discussione: Quanta %BF mi date?

Predefinito

a non ho capito una cosa... cos'è la percentuale BF???

Predefinito

Pettoidi,
    dieta ok, ma hai dato una bella botta anke allo zerbino direi!

Scoobydo,
    B.F. sta per Body Fat....ora dovresti intuire...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trainer
    anche e'ipocalorica assume parecchie pro e per evitare scorie azotate sempre meglio bere un po'di piu'
    per evitare scorie azotate?????
    cioè tu bevi ed eviti il catabolismo aminoacidico......mmmm.....ottimo.....nn la sapevo questa...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pettoidi
    Dieta (quella del cutting è quasi uguale come calorie a quella di adesso... ho tolto del tutto l'attività aerobica)
    Non sono un fanatico della grammatura, vado "a pancia" cioè seguo i segnali che il mio stomaco mi lancia
    In generale mangio 5 volte al giorno, ogni 3 ore circa, dormo in media 7 ore a notte
    Quanto sotto non è un regime seguito alla perfezione (a volte di più a volte meno), diciamo che i cibi però sono sempre quelli

IN CUTTING
    - Caffè e attività aerobica (corsa da fermo a casa freq. cardio x 1 ora, 1 ora e mezza 5gg su 7)

dopo 1 ora fine aerobica

1° pasto - 1 uovo sodo intero bello grosso, 1 scatoletta tonno sgocciolato (52gr), prosciutto cotto sgrassato (30-40gr), 40-50gr di pane

- allenamento coi pesi, max 40', 1 solo muscolo ogni 5-6 giorni --- IN MASSA SOSTITUITO ALL'AEROBICA... In pratica allenamento coi pesi bi-giornaliero

2° pasto - Piatto di pasta circa 100gr (condito con zuppa di legumi o pomodoro o pesto, ecc ), pasto proteico (150-200gr petto pollo o pesce o carne rossa da me sgrassata o ecc), insalata pomodoro condita con olio EV

3° pasto - mezzo piatto pasta 50gr. o 40gr. pane + pasto proteico (100-150gr. rimanenze del pranzo)

- allenamento coi pesi, max 40', 1 solo muscolo (lo stesso di prima) ogni 5-6 giorni ...Facevo solo questo in fase di cutting

4° pasto - Come 3° ma spesso sgombro in scatola o tonno al naturale+olioEV (100gr) come pasto proteico

5° pasto prenanna - Pasto proteico (circa 30gr. prot.) + frutta secca 15-20gr.
    ottimo, mi piace anche la dieta, anche se toglierei del tutto il pane per ottimizzare il tutto, a molti il lievito da gonfiore addominale......
    cmq si, sono d'accordo con Trainer...sarai sul 9% di BF....

Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    per evitare scorie azotate?????
    cioè tu bevi ed eviti il catabolismo aminoacidico......mmmm.....ottimo.....nn la sapevo questa...
    non ho detto per evitare il catabolismo ma per ridurre la ritenzione e le scorie azotate,provato sulla mia pelle...

Predefinito

non ho detto per evitare il catabolismo ma per ridurre la ritenzione e le scorie azotate,provato sulla mia pelle...
    catabolismo aminoacidico, nn proteolisi del tessuto muscolare.....
    gli le proteine introdotte con la dieta vengono catabolizzate dagli enzimi digestivi in tripeptidi (tre aminoacidi) e poi assorbite a livello del tenue.......
    i 3peptidi vengono catabolizzati per vari scopi....il catabolismo aminoacidico provoca la liberazione di azoto che verrà espulso sotto forma di urea.....
    quindi il bere acqua aiuta la "pulitura organica", ma nn evita che si formino scorie azotate.......visto che sono date dal catobilismo degli aminoacidi..

il termine catabolismo/anabolismo nn indica solo distruzione o costruzione del tessuto muscolare.....

Messaggio

catabolismo aminoacidico, nn proteolisi del tessuto muscolare.....
    gli le proteine introdotte con la dieta vengono catabolizzate dagli enzimi digestivi in tripeptidi (tre aminoacidi) e poi assorbite a livello del tenue.......
    i 3peptidi vengono catabolizzati per vari scopi....il catabolismo aminoacidico provoca la liberazione di azoto che verrà espulso sotto forma di urea.....
    quindi il bere acqua aiuta la "pulitura organica", ma nn evita che si formino scorie azotate.......visto che sono date dal catobilismo degli aminoacidi..

il termine catabolismo/anabolismo nn indica solo distruzione o costruzione del tessuto muscolare.....
    tutte cazzate,anche un eccesso provoca scorie azotate........

Predefinito

quindi la dieta va bene? in effetti funziona, mi sono reso conto come non mai che una alimentazione adeguata (prima di leggere questo forum ma anche altri, non sapevo nulla di diete equilibrate) è la prima cosa da fare se si vogliono ottenere risultati soddisfacenti e proporzionati agli sforzi

fra 40gg circa mi vorrei tirare bene ed allora lì dovrei renderla impeccabile almeno per 1 mese

Predefinito

tutte cazzate,anche un eccesso provoca scorie azotate........
    ?????

un eccesso di H2O????

Predefinito

sicuramente non un eccesso di cervello

Predefinito

anche una dieta priva di proteine crea scorie azotate, date dal catabolismo proteico del tessuto muscolare

Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico

Predefinito

che nervi che mi fate quando cominciate a parlare scientificamente come i dottori... scorie azotante come se il vostro catabolismo equivale a quintali di muscoli che se ne vanno ma fatemi il piacere...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da siffrediantonio
    che nervi che mi fate quando cominciate a parlare scientificamente come i dottori... scorie azotante come se il vostro catabolismo equivale a quintali di muscoli che se ne vanno ma fatemi il piacere...
    sei tu che sei focalizzato sull'idea di catabolismo=perdita di quintali di tessuto muscolare.....
    leggi meno riviste di BB e + articoli scientifici..

Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico

Predefinito

sei tu che sei focalizzato sull'idea di catabolismo=perdita di quintali di tessuto muscolare.....
    leggi meno riviste di BB e + articoli scientifici..
    io non leggo nessuna delle due sai che palle, che ti serve l'articolo scentifico? dopo che fai comandi il tuo corpo come deve funzionare?
    ma skiattati sotto i pesi e mangia... che sò tutte ste seghe mentali, come la fate difficile, chi legge articoli scentifici sono sempre quelli che poi in palestra non fanno un caxxo non cè bisogno di essere Einstein per diventare enormi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da siffrediantonio
    io non leggo nessuna delle due sai che palle, che ti serve l'articolo scentifico? dopo che fai comandi il tuo corpo come deve funzionare?
    ma skiattati sotto i pesi e mangia... che sò tutte ste seghe mentali, come la fate difficile, chi legge articoli scentifici sono sempre quelli che poi in palestra non fanno un caxxo non cè bisogno di essere Einstein per diventare enormi
    in massa no in definizione queste piccole accortezze possono facilitarti la vita