chiedo scusa.Originariamente Scritto da frank leone
![]()
chiedo scusa.Originariamente Scritto da frank leone
![]()
scoobydo, in cosa consistevano esattamente le gare o gli allenamenti ke facevi quando eri un ciclista?
ke gare fanno d squat dalle tue parti? a 45° (sopra il parallelo) nn è neanke 1/2 squat!![]()
come è stato fatto giustamente notare, lo squat ATTG è quello completo. E' il c.d. back olympic squat (quello dei WL ke coincide con la profondità le loro raggiungono con il front squat), diverso, appunto, dal power squat (ke è quello dei PL). Eseguire un B.S. nn significa un 'vado giu fin dove posso': il B.S. o squat ATTG significa accosciata completa: ovvero andare a formare un angolo abbastanza vicino ai 45° al di sotto del parallelo . Nn tutti xò riescono a farlo (nn x questioni d forza, ognuno carica quello ke può) ma x questioni d flessibilità in quanto servono ischiocrurali particolarmente flessibili.(allenamenti x migliorare la loro flessibilità possono portare a raggiungere una vera accosciata completa).
ciauz!
quando facevo ciclismo mi allenavo 5 giorni a settimana e poi la domenica avevo la gara (quindi si posso contare 6 giorni a settimana).Originariamente Scritto da Lorenzo
LUNEDI: allenamento di distanza 80km con soglia cardiaca media a 165 battiti (la mia soglia di allenamento)
MARTEDì:20km per defaticamento
MERCOLEDì:allenamento di potenza (40km con uno scatto lungo 100m ogni 500m)
Giovedì:come il martedì:
VENERDì: come il LUNEDì.
non lo so se ti dervo dire la vertà..... io non ho mai fatto una gara di squat. comunque credo con l'articolazione dell'anca appena sotto al ginocchioOriginariamente Scritto da Lorenzo
che fine ha fatto corvette?![]()
sarà a cercar topecome al solito
S.D.,
cmq un dopo un ciclo d allenamento d bici (ke tutto fa, tranne ke favorirti un miglioramento nella forza massimale nello squat, anzi..) cosi come avevi fatto, fare 140k d back squat olimpico è davvero eccezionale...
Segnalibri